Mercedes GLC 2022 è l’ultima novità della casa di Stoccarda. In autunno arriverà sul mercato ed è pronta a distinguersi sulla scena dei Suv.
Il successo sarà destinato a continuare? Al momento, negli ultimi due anni è stato il modello più venduto della casa di Stoccarda, i numeri parlano chiaro 2.6 milioni di clienti guidano la GLC.
Ecco, con un’anteprima mondiale, in diretta streaming proprio dal quartier generale, Mercedes ha svelato la nuova GLC. Soprattutto, la nuova generazione è uno degli Sport utility di taglia media destinato, nei prossimi mesi, a far parlare di sé per le prestazioni e innovazioni.
Linee ben definite che strizzano l’occhio all’avanguardia del design, la nuova GLC arriverà su strada solo con propulsione ibrida. In particolare, plug-in con 100 chilometri di autonomia elettrica che mild hybrid dotata di tecnica a 48volts ed alternatore-starter integrato ed è nata per affrontare varie superfici di terreni, proprio come suggerito dalla lettera G.
Mercedes GLC 2022
Nella gamma troviamo i motori quattro cilindri benzina e diesel, affiancati da un motore elettrico; quattro si avvalgono dell’ibrido leggero mentre le tre versioni plug-in, vantano una potenza complessiva massima di 333 cavalli per 750nm di coppia. Per quest’ultimi power-unit, la modalità di guida Hybrid è progettata per ottimizzare i flussi ed incrementare l’efficienza in modo da ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.
Circa l’esterno, la nuova GLC sfoggia la forma importante e caratteristica dei Suv, ma con quel tocco d’eleganza tipico delle vetture Mercedes, balzano all’occhio i gruppi ottici, rinnovato e ben armonizzati con la mascherina dalla cromatura di serie.
All’interno, l’abitacolo presenta la plancia portastrumenti strutturata da due aree disposte in senso orizzontale ed un display centrale, che visto da alcune angolazioni sembra essere sospeso.
GLC è fornita di tutte le tecnologie di bordo all’avanguardia con connettività, informazioni logistiche, funzioni predittive e sistemi di sicurezza attivi e passivi. Le sedute in pregiato rivestimento creano un abitacolo armonioso ed elegante.
Tempi e costi
GLC arriverà sul mercato il prossimo autunno, con un’offerta commerciale esclusiva per l’Europa, che prevede sei diversi livelli allestimenti, di cui quattro firmati AMG. Circa il costo, al momento il costruttore non ha rivelato i prezzi, ma rispetto alle GLC in commercio, le nuove saranno dotate di equipaggiamenti di serie più completi e con costi maggiorati.
LEGGI ANCHE: Stop alle auto benzina e diesel dal 2035: arriva l’ok del Parlamento UE
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!