fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Arriva la seconda stagione di LOL: tutto quello che c’è da sapere

Per festeggiare il successo della prima potremo rivedere il cast intero in uno speciale Aftershow su YouTube

Amazon Prime Video annuncia la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 2. Per celebrare il successo della prima stagione e lanciarsi verso il casting della seconda, sul canale YouTube di Prime Video Italia arriva uno speciale Aftershow con tutti i protagonisti della serie.

Amazon annuncia LOL 2: siete pronti per la seconda stagione?

Il format di LOL: Chi ride è fuori resta semplice ma geniale. Dieci comici professionisti, che solitamente passano mesi a lavorare sulle proprie battute, gli sketch, i monologhi, si trovano invece a dover improvvisare per fare ridere gli altri. Il risultato è un mix di siparietti esilaranti per noi che guardiamo in streaming su Prime Video, mentre loro devono resistere alla tentazione di ridere. Che di per sé è comica.

Nella prima stagione si sono affrontati Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna, arringati dalla coppia di presentatori Mara Maionchi e Fedez. Il successo è stato entusiasmante in streaming e dilagante sui social: avete visto tutti i meme di Lillo che interpreta Posa-man ed Elio vestito da Gioconda.

lol chi ride è fuori seconda stagione

Non sappiamo ancora chi vedremo nella seconda stagione ma nel frattempo Amazon ha annunciato l’arrivo di LOL 2. E noi ci stiamo già domando chi potranno essere i dieci protagonisti di quest’anno.

Quando arriva la seconda stagione di LOL?

L’unica notizia al momento confermata riguarda l’arrivo della seconda stagione. Tutte le altre news sono soprattutto speculazioni. Sembra però che visto le riprese estive dell’anno scorso per la prima stagione, anche la seconda dovrebbe girare con il caldo (che spiega almeno in parte il sudore di Frank Matano). Il primo ciak dovrebbe arriva fra maggio e giugno al più presto. Anche se forse potrebbero iniziare anche in estate inoltrata: dopo il grande successo della prima stagione, il processo di casting dovrebbe essere più lungo. Per mantenere alte le aspettative, devono assumere i migliori comici.

L’uscita di LOL 2 non avverrà prima dell’anno prossimo, probabilmente a distanza di un anno esatto dal lancio della prima stagione. Non ci sono però certezze: Amazon potrebbe decidere di ricollocare la seconda stagione per sfruttare il successo della prima, magari facendo uscire la serie nel gettonatissimo periodo di Natale.

Quali comici ci saranno l’anno prossimo in LOL 2?

I contatti con i comici sono di certo già iniziati, anche se nessuno ha confermato con sicurezza che ci sarà. Il Messaggero nei giorni scorsi ha pubblicato il suo totonomi. Come nel primo hanno ci aspettiamo dei senatori della risata italiana, i più gettonati sono Corrado Guzzanti e Claudio Bisio fra gli uomini e Paola Cortellesi e Luciana Littizzetto fra le donne. Nomi che da soli basterebbero a conquistare i pochi scettici.

claudio-bisio-lol-min
Claudio Bisio inizia già a trattenere le risate

In molti hanno citato la possibile collaborazione di Ale & Franz, che potrebbero essere un’alleanza fortissima. Le mille imitazioni di Virginia Raffaele potrebbero far crollare anche il stoico dei comici. E poi Le Coliche, Debora VillaLucia OconeMax Pisu e Stefano Chiodaroli. Molti giornali hanno parlato di un possibile coinvolgimento di Nino Frassica, che potrebbe essere letale per chi cerca di non ridere. Il comico ha affermato di non essere stato contattato ma che sarebbe lieto di partecipare a LOL 2.

Noi abbiamo stilato una lista di comici che vorremmo vedere. Anche se il talento comico in Italia è altissimo, dai più esperti ai comici lanciati dai social. Tutte le sensibilità e tutti i gusti possono e devono essere rappresentati. I direttori del casting di Prime Video hanno molto lavoro da fare.

LOL 2 seconda stagione prime video

LOL – Aftershow

Aspettando di conoscere i nuovi concorrenti, quelli della prima stagione tornano per uno speciale LOL – Aftershow. Un appuntamento da non perdere per chi ha amato la sfida interna fra Elio e Frank Matano, i personaggi di Lillo e Caterina Guzzanti, le battute di Angelo Pintus, Luca Ravenna e Michela Giraud, la personalità unica di Katia Follesa e di Ciro e Fru dei The Jackal. Anche questa volta conducono Mara Maionchi e Fedez.

Potete vedere l’Aftershow sul canale YouTube di Prime Video Italia lunedì 26 aprile dalle ore 12. Per LOL 2 invece dovremo aspettare ancora un po’. Nell’attesa però potete distrarsi giocando al videogame per browser e mobile creato proprio per il gioco, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

E se proprio volete fare ridere (o infuriare) vicini, compagni, figli, genitori, amici e comici rinchiusi in una stanza con voi per sei ore, potete puntare sul gadget che Frank Matano ha sfoggiato su LOL. Qui tutte le istruzioni per trovarlo.

Potrà anche mancare quasi un anno all’arrivo in streaming di LOL. Ma crediamo che torneremo a parlarne presto. Vi teniamo informati.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button