Meta, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp, ha lanciato un nuovo strumento di intelligenza artificiale generativa, Meta AI — ma per il momento, non è arrivato Italia. Tuttavia, la situazione dovrebbe cambiare presto: sembra che la data di lancio sia fissata per il 26 giugno.
Meta AI sta per arrivare in Italia: scelta la data ufficiale?
La notizia, quasi certa, arriva da un avviso riguardo l’informativa sulla privacy di Meta. La società spiega che verrà aggiornata per riflettere alcune modifiche, con gli aggiornamenti che entreranno in vigore il 26 giugno.
Secondo il messaggio ricevuto da alcuni utenti italiani (riportato da DDay), Meta si affiderà alla base giuridica dell’interesse legittimo per l’uso delle informazioni degli utenti al fine di sviluppare e migliorare l’IA di Meta. Questo implica che gli utenti avranno il diritto di opporsi al trattamento dei loro dati per tali finalità.
Meta AI, lanciato inizialmente solo negli Stati Uniti a settembre 2023, ma lo ha espanso in altri mercati come Australia, Canada e diversi paesi africani, ma solo in lingua inglese. L’arrivo nell’area geografica italiana fa supporre che dal 26 giugno Meta AI sarà disponibile anche nella nostra lingua.
L’assistente IA si integrerà all’interno di Instagram, Facebook, Messenger e WhatsApp, e sarà accessibile anche tramite un sito web dedicato. Gli utenti potranno interagire con Meta AI direttamente dal campo di ricerca delle app di Meta, richiamare informazioni dettagliate sui post dal feed di Facebook e persino creare immagini grazie alla nuova versione del modello text-to-image Emu.
Meta AI, basato sul potente modello linguistico Llama 3, promette di offrire un’esperienza di intelligenza artificiale generativa completa. Un’alternativa in più che si affianca ai vari ChatGPT, Gemini, Claude e non solo. Manca circa un mese: presto potremo provarla anche in Italia.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!