fbpx
NewsTech

Meta pensa che le aziende big tech non dovrebbero pagare internet

L'azienda dice che gli investimenti siano abbastanza

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

Meta ha pubblicato un post sul blog in cui respinge le critiche che le sono state rivolte da alcuni politici e regolatori in Europa e negli Stati Uniti, che vorrebbero far pagare una tassa di rete alle grandi aziende tecnologiche per contribuire a finanziare lo sviluppo dell’infrastruttura internet a banda larga. Secondo l’azienda di Mark Zuckerberg, le aziende come Meta spendono già abbastanza in ricerca e sviluppo.

Per Meta le aziende big tech non dovrebbero pagare per internet

La società sostiene che le proposte sulle tasse internet si basano su una falsa premessa. Perché ignorano il valore che i fornitori di contenuti e applicazioni (CAP) come Meta apportano all’ecosistema digitale, sia in termini di innovazione che di investimenti.

Meta afferma di aver investito 100 miliardi di dollari nell’infrastruttura Internet negli ultimi dieci anni. Inclusi “miliardi in Europa”, e che i CAP nel loro insieme hanno investito oltre 880 miliardi di dollari nello stesso periodo.

Meta AI

Inoltre, Meta sostiene che la sua presenza sul mercato stimola la domanda di servizi Internet da parte dei consumatori e delle imprese. Creando così incentivi per gli operatori di rete a migliorare la qualità e la copertura della banda larga.

Ogni anno, Meta investe decine di miliardi di euro nelle nostre app e piattaforme – come Facebook, Instagram e Quest – per facilitare l’hosting di contenuti. Miliardi di persone vanno online ogni giorno per accedere a questi contenuti, creando la domanda che consente agli operatori di telecomunicazioni di addebitare alle persone l’accesso a Internet. Il nostro investimento nei contenuti guida letteralmente le entrate e il modello di business degli operatori di telecomunicazioni”.

Nell’analisi di Meta sembrano non esserci i miliardi di investimento infrastrutturale sulle reti internet fatto dagli stati e dalle organizzazioni. Che sono necessari per il business di Meta. La questione sembra più complicata di come la pone l’azienda – vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questa vicenda.

Facebook Portal Plus - Smart Video Calling 14 Inch Touch...
  • Portal+ also features a 12MP Smart Camera with an ultrawide field of view.
  • Its stereo speakers deliver high-fidelity sound for crystal-clear audio. With the rise of remote and hybrid work models,...
  • Get in a groove with the music you love on Spotify, Pandora, iHeartRadio, and more, and enjoy rich high-fidelity sound...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechRadar

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button