fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Mastercard è lieta di annunciare l’adozione da parte di Axerve, il primo Hub dei Pagamenti, di Mastercard Digital Enablement Service (MDES) for Merchant.  Soluzione che consente ai retailer online e ai fornitori di servizi di pagamento di offrire servizi di tokenizzazione per pagamenti semplici, veloci e sicuri.

Mastercard MDES

In un contesto in cui i retailer continuano ad innovarsi nel mondo e-commerce, MDES for Merchants è un innovativo servizio per la tokenizzazione e digitalizzazione dei retailer online. Tramite un token combinato e un crittogramma specifico legato alla transazione, infatti, MDES fornisce soluzioni di sicurezza per le transazioni con carte sui siti online. Il servizio aiuta i retailer a ridurre al minimo le transazioni fraudolente e i costi connessi, e a migliorare i tassi di approvazione delle transazioni.

Axerve, in qualità di premium partner del progetto in Italia, abiliterà la soluzione MDES for Merchants per tutti i suoi clienti, oltre Zurich Connect. La sua mission è infatti quella di semplificarel’accettazione dei pagamenti e creare per i propri clienti tutte le possibili condizioni per abbattere i tassi di abbandono del carrello e aumentare invece le possibilità di vendita sostenendo la loro crescita economica.

Axerve e Zurich Connect il brand del Gruppo Zurich in Italia sono premium partner del progetto MDES in Italia. Zurich Connect per primo adotterà MDES for Merchants.

Questo servizio segna un passo in avanti per i retailer nel mondo e-commerce, aumentando l’approvazione delle transazioni online e garantendo al tempo stesso un’esperienza di pagamento sicura e veloce per consumatori e rivenditori.

Le dichiarazioni su MDES

Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard“In un modo fortemente digitalizzato, MDES è frutto di un lavoro costante di Mastercard fianco a fianco ai merchant. Un lavoro indirizzato a guidarli e supportarli attraverso prodotti e servizi in grado di rispondere al meglio ai bisogni dei consumatori. Consumatori che oggi più che mai sono alla ricerca di soluzioni rapide, senza interruzioni e sicure, per poter pagare dove e come vogliono con la tranquillità di sapere che le loro transazioni e informazioni di pagamento sono protette”. 

Alessandro Bocca, General Manager di Axerve. “Siamo entusiasti di essere partner di Mastercard nell’implementazione di un progetto che rappresenta un tassello fondamentalenell’evoluzione verso una maggior sicurezza delle transazioni che si traduce contemporaneamente inmaggior conversion in fase di pagamento. L’adozione di MDES for Merchants rientra appieno nellanostra strategia di abilitatori, a livello omnicanale, di tutte le possibili soluzioni di pagamento sia fisiche che digitali.”

Angela Cossellu, CEO di Zurich Connect. “Sono contenta di poter offrire ai nostri clienti lapossibilità di acquistare online in modo ancora più semplice e sicuro. Un valore aggiunto per il nostromodello, veloce e flessibile, ma che da sempre si basa sull’esperienza e serietà del Gruppo Zurich.”

Mastercard Digitial Enablement Service

Grazie ad MDES for Merchants non sarà più necessario storicizzare le carte dei clienti, bensì verranno utilizzati dei token univoci per quel retailer e quel canale.

MDES for Merchants permette inoltre di ridurre l’impatto di una eventuale violazione di sicurezza. Questo perché i token compromessi non possono essere utilizzati al di fuori del canale di e-commerce previsto. Infine, i dati di identità dinamici consentono di aumentare i tassi di approvazione e, di conseguenza, anche il numero di vendite portate a termine con successo.

Poiché oggi la maggioranza delle residuali frodi si verifica online, molti consumatori si mostrano ancora riluttanti ad archiviare i dati delle carte sui loro siti preferiti. Ora, con l’adozione di MDES da parte dei retailer, i rivenditori possono rassicurare i propri clienti, offrendo transazioni digitali ancora più sicure.

MDES for Merchant fa leva sul servizio di tokenizzazione MDES (Mastercard Digital Enablement Service) già implementato da tutte le grandi banche per la digitalizzazione delle proprie carte neiwallet dei “digital giants”.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
7
Paura
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
10
WTF
Francesco Proto

author-publish-post-icon
Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link