fbpx
AttualitàCultura

John Elkann è entrato nel CDA di Meta, l’azienda che controlla Facebook e Instagram

Nella notte è arrivato un annuncio molto importante per una delle aziende chiave del mondo occidentale. Mark Zuckerberg ha infatti annunciato che nel consiglio di amministrazione di Meta, la compagnia che controlla (fra gli altri) social network come Facebook, Instagram e WhatsApp ci saranno tre new entry: Dana White, Charlie Songhurst e John Elkann. Quest’ultimo è particolarmente noto in Italia per il suo lavoro nel campo automobilistico, soprattutto per quanto riguarda Stellantis, che gestisce fra gli altri i marchi Fiat, Alfa Romeo e Chrysler.

John Elkann, Dana White e Charlie Songhurst entrano nel board di Meta, la società di Facebook

Sono felice di dare il via all’anno con una notizia a cui stiamo lavorando da un po’: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst entrano a far parte del board of directors di Meta“. Così si apre il post (ovviamente) su Facebook di Mark Zuckerberg CEO e Founder del gruppo, che annuncia ufficialmente l’ingresso dei tre manager all’interno del consiglio di amministrazione.

Songhurst è l’unico tra questi nuovi ingressi ad avere un background prettamente tecnologico. Da tempo è un investitore in questo settore e in curriculum può vantare un’esperienza con Microsoft nel campo della corporate strategy. È entrato in Meta come consulente lo scorso anno e ora ha proseguito il suo percorso fino al board.

Dana White invece è un personaggio piuttosto noto in tutt’altro ambito, ovvero quello delle arti marziali miste. È da lungo tempo presidente di Ultimate Fighting Championship, uno dei principali brand del settore, che ha portato alla fama.

Naviga in sicurezza con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 71% di Sconto

John Elkann infine è l’erede (non solo legale) de “L’avvocato” Gianni Agnelli ed è uno dei principali dirigenti del gruppo che una volta era noto come Fiat. Oggi ricopre il ruolo di amministratore delegato di Exor, holding che controlla oltre a Stellantis e Ferrari (di cui Elkann è presidente) anche aziende di tanti ambiti differenti come The Economist, GEDI, Juventus, Louboutin e molte altre ancora.

Non vedo l’ora di lavorare con Dana, Charlie e John. Il 2025 sarà un grande anno per Meta e sono esaltato all’idea di averli a bordo” ha concluso Zuckerberg nel suo post.

Offerta
LEGO Speed Champions Supercar Ferrari F40, Modellino di Auto...
  • Macchina giocattolo Ferrari da costruire: questo set di giochi per bambini e bambine da 9 anni in su, permette di...
  • Modellino di auto Ferrari F40 ricco di dettagli: la macchina giocattolo LEGO da costruire per bambini include...
  • 1 minifigure: l'auto LEGO Ferrari comprende la minifigure di un pilota Ferrari, con casco, capigliatura e chiave...

Crediti dell’immagine: “39. St.Gallen Symposium-John Elkann-HSGN 028-01930” by St. Gallen Symposium is licensed under CC BY-SA 4.0.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Facebook

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button