fbpx
NewsTech

Meta continuerà ad usare la tecnologia di riconoscimento facciale

L'azienda continuerà ad utilizzare la tecnologia per i suoi prodotti riguardanti il metaverso

Questa settimana Facebook ha annunciato che non utilizzerà più le tecnologie di riconoscimento facciale sulla sua piattaforma: tuttavia la società madre del social network, Meta, ha detto che l’impegno non si applica ai suoi prodotti di metaverso.

Meta utilizzerà la tecnologia di riconoscimento facciale

Con grande gioia dei sostenitori della privacy, Facebook ha annunciato che chiuderà il suo strumento di riconoscimento facciale e cancellerà i modelli facciali raccolti di più di un miliardo di persone. La tecnologia, che include il controverso algoritmo DeepFace, è stata utilizzata per identificare le persone nelle foto caricate per scopi di tagging.

Nonostante Facebook abbia annunciato questa novità, Meta ha però voluto sottolineare che la limitazione della tecnologia non si estende ai prodotti metaverse. Jason Grosse, il portavoce di Meta, ha rivelato:

Crediamo che questa tecnologia abbia il potenziale per abilitare casi d’uso positivi in futuro che mantengono la privacy, il controllo e la trasparenza. Si tratta di un approccio che continueremo ad esplorare mentre consideriamo come le nostre future piattaforme di calcolo e dispositivi possano servire meglio le esigenze delle persone.

Secondo il rapporto, Meta continuerà ad utilizzare una varietà di strumenti biometrici mentre si muove aggressivamente nel metaverso. Questo include DeepFace, una tecnologia di intelligenza artificiale che abbina i modelli facciali generati dal sistema di riconoscimento facciale di Facebook con le foto degli utenti.

Direzione metaverso

Il metaverso di Meta è uno spazio VR multi-utente attualmente accessibile attraverso l’hardware Portal. Con avatar complessi e tracking facciale in tempo reale all’orizzonte, la piattaforma apre le porte a un nuovo livello di raccolta di dati degli utenti.

Meta non ha rivelato cosa, esattamente, ha intenzione di fare con DeepFace. La società ha però promesso che terrà gli utenti aggiornati.

“Per qualsiasi potenziale applicazione futura di tecnologie come questa, continueremo ad essere pubblici circa l’uso previsto. Terremo gli utenti aggiornati riguardo ogni possibile novità”, ha concluso Grosse.

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Apple Insider

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button