fbpx
NewsSoftwareTech

Meta mette in pausa il programma di monetizzazione dei creatori di Reels

Secondo la società, l'obiettivo è di rivalutare il sistema

Meta sta sospendendo gradualmente un suo importante programma, che precedentemente aveva aiutato i creatori di Reels a monetizzare su Facebook e Instagram. Il programma Reels Play Bonus, introdotto nel dicembre del 2021, offriva pagamenti mensili ai creatori che raggiungevano determinati obiettivi di visualizzazioni e altre metriche. Ma ora l’azienda vuole “evolvere” il sistema, puntando più sulla pubblicità.

Meta, stop al programma per monetizzare i Reels su Facebook e Instagram

PASSA A KENA MOBILE, N’OFFERTA CHE È UN’OPERA D’ARTE

Business Insider spiega che il Reels Play bonus ha i giorni contati. Questi incentivi, che avevano promesso ai creatori di guadagnare fino a $ 35.000 al mese, facevano parte di un’iniziativa più ampia di Meta per incentivare i creatori a monetizzare il loro contenuto su Reels e aumentare la competizione con TikTok.

Tuttavia, Meta ha recentemente dichiarato di voler “evolvere” il programma e di non estendere ulteriormente le offerte di Reels Play Bonus per i creatori su Facebook e Instagram negli Stati Uniti in questo momento. La società ha precisato che potrebbe comunque offrire incentivi mirati ai creatori in nuovi mercati.

instagram reels

Uno dei motivi per cui scendono i Reels Play Bonus è la prevista espansione della pubblicità su Reels. Questo permetterebbe ai creatori di monetizzare il proprio contenuto tramite accordi pubblicitari con le aziende.

Tom Alison, che gestisce l’app Facebook di Meta, ha accennato a questo cambiamento all’inizio della settimana in un post sul blog aziendale riguardo le priorità dell’azienda. Ha dichiarato: “Continueremo a espandere i test sulle nostre inserzioni di Facebook Reels per aiutare più creatori a guadagnare entrate pubblicitarie per i loro Reels e far crescere i regali virtuali tramite Stars on Reels“.

Anche se non è stata fornita una tempistica precisa, il fatto che Meta stia ora riducendo il suo programma bonus suggerisce che l’espansione pubblicitaria di Reels potrebbe essere imminente.

Questo permetterà ai creatori di cambiare le modalità di incasso. Anche se resta da vedere se saranno migliori, oppure no.

Offerta
Cinturino Elite per Meta Quest 2 con batteria
  • Prolunga il tuo tempo di gioco, ottimizza il comfort e mantieni il visore in posizione, anche in movimento
  • Gioca più a lungo con una seconda batteria integrata che offre fino al doppio del tempo di gioco* fra una ricarica e...
  • Ottimizza il comfort con un design calibrato che sfrutta il peso della batteria per alleggerire il carico del visore dal...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button