fbpx
NewsSoftwareTech

Meta integrerà Zoom e Teams in realtà virtuale

Annunciata la collaborazione per riunioni nel metaverso

Meta ha annunciato tante novità al suo evento Connect, non solo il suo nuovo visore Quest Pro. Infatti il metaverso si allarga con due collaborazioni importanti: Meta integra infatti Zoom e Microsoft Teams in realtà virtuale (VR).

Meta integrerà Zoom e Teams in VR

Il nuovo visore Meta Quest Pro è un dispositivo pensato soprattutto per i professionisti (soprattutto visto il prezzo da 1.799 euro in Italia). Quindi ha senso che l’azienda di Mark Zuckerberg sigli due partnership importanti per il suo ufficio nel metaverso, Horizon Workrooms.

Le novità sono molte, ma l’integrazione di Zoom e Teams risulta particolarmente interessante. Infatti con questa novità i colleghi che non utilizzano il VR di Horizon potranno connettersi direttamente da PC o smartphone alle riunioni in VR.

04 Meta Microsoft Teams in VR min

Meta ha spiegato che Zoom arriverà sulla piattaforma “all’inizio del 2023” e darà agli utenti “nuove opzioni su come decidono di mostrarsi”.

L’integrazione di Teams, annuncia insieme al CEO di Microsoft Satya Nadella, permette di partecipare in maniera più immersiva alle riunioni di Horizon Workrooms. Non ci sono date di lancio al momento, ma sappiamo che la partenership fra le due aziende si estenderà anche oltre. Con Microsoft che sembra aver adottato con decisione il metaverso.

Infatti la compagnia di Redmond sta già lavorando a versioni in VR di Microsoft 365, con Word, Excel, PowerPoint e Outlook che saranno presto disponibili sui visori Quest 2 e Quest Pro di Meta.

Fra le altre novità annunciate da Meta per lavorare in VR ci sono anche le VR Whiteboards, che permetteranno di utilizzare le ‘lavagne digitali’ anche in 3D. Inoltre Zuckerberg ha suggerito il prossimo lancio delle ‘Magic Rooms’, che forniranno esperienze di realtà mista invece che solo virtuale.

Infine, nel 2023 dovrebbe arrivare anche un abbonamento “Quest for Business”, una sottoscrizione pensata per le aziende. Insomma, il metaverso di Meta sembra continuare a crescere.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button