fbpx
NewsVideogiochi

Il remake di un classico titolo per PlayStation in sviluppo, quale potrebbe essere?

Secondo un report è attualmente in sviluppo il remake di un classico PlayStation

Un nuovo rapporto sostiene che una serie classica di PlayStation sta per arrivare su PS5 e molti credono che si tratti di Metal Gear Solid. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il remake di Metal Gear Solid in arrivo su PS5?

Metal Gear Solid in arrivo su PS5?

Ci sono parecchi videogiochi di quel periodo che PlayStation non ha ancora avuto la possibilità di fare ma che rappresentano il marchio Sony. Alcuni dei migliori esempi sono i primi titoli di Metal Gear Solid, che si dice siano in fase di rifacimento per la PS5 da Bluepoint Studios, il team dietro il recente remake PS5 di Demon’s Souls, oltre ai precedenti titoli Gravity Rush Remastered e Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Quando si tratta di remake e remaster, Bluepoint risulta essere uno dei migliori del settore. Che questa voce sia vera o meno resta da vedere, ma se ci dovesse essere uno studio per rifare o rimasterizzare i primi giochi di Metal Gear Solid per PS5, il pubblico vorrebbe che quello studio fosse proprio Bluepoint.

Per quanto riguarda la voce in sé, arriva direttamente dal leaker “KatharsisT”. In passato sembra aver rivelato informazioni accurate ma ci sono anche state situazioni in cui ha sbagliato. Detto questo, questa informazione, in particolare, è stata apparentemente controllata dai mod di ResetEra.

Sfortunatamente, il leaker non ha rivelato alcun dettaglio aggiuntivo al riguardo e al momento non è del tutto chiaro quali giochi siano stati rifatti o rimasterizzati. L’unica cosa certa è che si tratta di più giochi.

In aggiunta a questo, il leaker nota anche che un nuovo gioco di Silent Hill per PS5 è effettivamente ancora in sviluppo, ma con un nuovo studio. Dopo mesi e mesi di rumor e rapporti su un Silent Hill esclusivo per PS5, il mulino delle voci di corridoio si è completamente prosciugato. Sono mesi che non si sente più parlare di Silent Hill in relazione alla console next-generation e questo cambio di studio potrebbe essere il motivo.

Detto questo, prendete tutte queste informazioni con le pinze, come al solito. Finché non avremo qualche conferma ufficiale, non è saggio affidarsi completamente a queste voci.

Al momento della pubblicazione, nessuna delle società coinvolte ha commentato le informazioni di cui sopra. Non ci resta quindi che attendere un annuncio ufficiale da parte di Sony, Bluepoint o Konami e sperare per il meglio.

Source
Comic Book

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button