La All Within My Hands Foundation dei Metallica ha donato $ 500.000 World Central Kitchen impegnata in Ucraina.
I Metallica per l’Ucraina
Come i fan sicuramente sapranno, i Metallica sono una band particolarmente sensibile ai temi sociali. Dopo aver raccolto oltre 350mila dollari durante la pandemia nel 2020, ieri la fondazione benefica della band – la All Within My Hands Foundation – ha annunciato una donazione di 500mila dollari alla World Central Kitchen. Quest’ultima è un’associazione fondata dallo chef José Andrés, che fornisce pasti a coloro che sono fuggiti dall’Ucraina a causa del conflitto in corso.
“Il lavoro che José Andrés e i ragazzi di World Central Kitchen stanno svolgendo per affrontare questa crisi umanitaria è a dir poco incredibile”, ha detto il batterista Lars Ulrich in merito donazione. “WCK rappresenta al meglio lo spirito dei Metallica e della nostra All Within My Hands Foundation, fornendo pasti e speranza in tutto il mondo”.
La band ha annunciato che vorrebbe raccogliere ancora più soldi per la causa, con l’obiettivo che è ora fissato a 1 milione di dollari nei prossimi due mesi. Per aiutare a raggiungere questa cifra, la band capitanata da James Hetfield ha messo in vendita una nuova t-shirt disegnata dall’artista Andrew Cremeans. Tutti i proventi andranno a beneficio della campagna #ChefsForUkraine della World Central Kitchen. A questo link è possibile acquistare la maglia in questione.
Lo stesso frontman James Hetfield e il chitarrista Kirk Hammett stanno sostenendo personalmente la causa, mettendo all’asta le chitarre che useranno durante l’imminente “Metallica Night” prevista per 24 maggio. A questo link è possibile donare a All Within My Hands.
- Universal Music
- Musica
- CD o Vinile
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API