fbpx
Metroid Prime Trilogy

Metroid Prime Trilogy in arrivo per Nintendo Switch
Si vocifera che Metoid Prime Trilogy sarà presto disponibile per Nintendo Switch: verità o notizia falsa?


In questi anni, Nintendo Switch ha visto la sua libreria arricchirsi di numerosi titoli di videogiochi di ogni genere. Ed ora sembrerebbe che anche il celebre Metroid Prime Trilogy, atteso da moltissimo tempo, sarà disponibile a breve.

Metroid Prime Trilogy su Switch

Proprio in questi giorni, il retailer svedese di videogiochi Inet ha pubblicato un post in cui ha rivelato che la trilogia sarà disponibile per Switch a partire dal prossimo 19 giugno. Dopo poco, il post è stato eliminato, il che lascia ancora il dubbio sulla veridicità di quanto comunicato. Anche Best Buy ha recentemente pubblicato , e poi subito cancellato, una scheda descrittiva del gioco all’interno della sua libreria di prodotti.  Può essere davvero un caso che due colossi del settore abbiano prima fatto una dichiarazione e poi l’abbiano cancellata?

Metroid Prime Trilogy

Gli amanti del settore non possono non conoscere la trilogia di Metroid Prime, tutta incentrata attorno al cacciatore di taglie Samus Aran, mentre viaggia per la galassia combattendo contro i pirati spaziali. La trama del videogioco è nota a tutti e non ha bisogno di particolari descrizioni. Talmente conosciuta che sembrava si potesse avere addirittura una quarta parte di Metroid. Un progetto andato in fumo quando un nuovo team di sviluppatori si è fatto avanti.

In realtà, da molti anni si sente parlare del progetto della trilogia per Nintendo Switch, ma non c’è mai stata una conferma ufficiale da parte dell’azienda. In origine, il videogioco è stato rilasciato su GameCube, e poi rimasterizzato per Wii e Wii U. La lunga tradizione di Nintendo potrebbe quindi continuare, se la notizia rilasciata da Inet e Best Buy fosse vera. Al momento, invece, sono disponibili per Switch soltanto Metroid e Super Metroid, a cui è possibile accedere soltanto abbonandosi a Nintendo Switch Online. A questo punto, non ci resta altro che aspettare per vedere se potremmo giocare con la trilogia o meno.

 


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link