fbpx
NewsTech

Realme X3 Superzoom è ufficiale: zoom periscopico e display da 120 Hz

Realme è un fiume in piena: questo nuovo smartphone promette davvero bene

Realme X3 Superzoom è l’ultimo smartphone presentato dall’azienda cinese. Col suo zoom periscopico da 60X promette ottime performance fotografiche.

Realme X3 Superzoom

Dopo Realme 6 Pro ed X50 Pro 5G, ecco un altro valido concorrente messo in campo dall’azienda. X3 Superzoom sembra promettere molto bene, grazie all’ottimo hardware e alla sua caratteristica principale, artefice del nome: un potenze obiettivo periscopico con zoom da 60X.

Realme X3 SuperZoom misura 163,8 x 75,8 x 8,9 mm e pesa 8,9 grammi. Il design dello smartphone non spicca per originalità, richiama altri modelli realme già conosciuti, con le cornici in metallo e la sua back cover in vetro satinato. Sulla destra però troviamo il pulsante di accensione che funge anche da sensore di sblocco con impronte digitali.

Realme X3 Superzoom

Caratteristiche tecniche

All’interno dello smartphone un SoC Snapdragon 855+, il top di gamma Qualcomm dello scorso anno. Con lui, 12 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di memoria interna UFS 3.0. Il display è un LCD FullHD + (2400 x 1080) da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz. A renderlo robusto un corning in Gorilla Glass 5.

Lo smartphone è dual sim, ed è già disponibile con Android 10 nella variante proprietaria RealmeUI. Ad alimentarlo, una batteria da 4.200 mAh che supporta una ricarica cablata rapida da 30 W, la “Dart Charge”. Non è disponibile la ricarica wireless, ma sono presenti Bluetooth 5 ed NFC.

La fotocamera principale ha un sensore da 64 megapixel (Samsung GW1) con EIS. Il sensore “periscopico” è invece da 8 megapixel ed è stabilizzato otticamente: lo zoom ottico arriva fino a 5x. Lo zoom ibrido invece, come preannunciato, raggiunge i 60x. L’ultimo sensore serve per le foto macro, ed è da 2 MP.

realme x3 superzoomDue fotocamere anteriori sono poste in un doppio foro, nell’angolo sinistro dello schermo. La principale ha un sensore da 32 megapixel (IMX616 di Sony, apertura f/2.5). A supportarla un secondo sensore ultra grandangolare da 8 MP (105°, apertura f/2.2, 120 fps slo-mo).

Prezzo e disponibilità

Lo smartphone è disponibile nelle varianti di colore Glacier Blue e Arctic White. Sulla base delle informazioni fornite, in Europa sarà disponibile soltanto il modello con 12 GB di RAM al prezzo di 499€. I preordini iniziano oggi su Realme.com, ma sarà ufficialmente in vendita a partire dal 2 giugno, anche su Amazon.

realme x3 superzoom

realme 6 PRO Smartphone, PRO QUAD Camera Posteriore da 64...
  • Sistema operativo: Realme UI (Basato su Android 10)
  • Display ultra fluido a 90 Hz FHD + schermo intero da 6.6 "
  • Fotocamera quadrupla AI da 64 MP ultra grandangolare, zoom 20X e macro
Offerta
realme X50 PRO Smartphone con Obiettivo Ultra-Grandagolare,...
  • Snapdragon 865 5g
  • 65w superdart charge
  • Display 90hz super amoled fullscreen

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button