fbpx
CulturaHot

Michela Giraud torna in TV con CCN – Comedy Central News

Nella prima puntata ospite lo scrittore Roberto Saviano

Venerdì 14 maggio tornerà in onda CCN – Comedy Central News, late show che vedrà nuovamente alla conduzione Michela Giraud. Si tratta della settima edizione del programma, la seconda che vede l’irriverente comica romana in prima fila, che ha raccolto il testimone da Saverio Raimondo. In questa stagione lo show vedrà alternarsi tanti diversi ospiti, accompagnati da un cast di comici di tutto rispetto. Vediamo quali saranno le novità in arrivo, presentate proprio oggi alla stampa.

Michela Giraud pronta per la nuova edizione di CCN – Comedy Central News

Il percorso di Michela Giraud l’ha portata a diventare passo dopo passo uno dei volti più importanti del canale. Dopo il debutto nel 2014 in Natural Born Comedians è infatti entrata a far parte prima del cast di Stand up Comedy e poi proprio di CCN – Comedy Central News, uno degli show di punta del network, esportato anche all’estero. Lo scorso anno è passata da inviata a padrona di casa, affermandosi come il volto principale del programma, che ha contribuito a innovare.

L’attrice ha infatti lanciato uno spin-off, intitolato CCN – Il Salotto con Michela Giraud, in onda anche quest’anno alla fine del programma principale. Si tratta di uno spazio più intimo, in cui confrontarsi con nuovi ospiti, invitandoli non solo a confidarsi maggiormente, ma anche a prendere parte a divertenti sfide in cui metterli alla prova.

michela giraud salotto comedy central

A questo si accompagna un progetto social, che allarga i confini di CCN – Comedy Central News. Si tratta della serie web Al passo con la Giraud, costituita da sei pillole pubblicate da domenica 2 maggio su canali digitali, che offriranno uno spiraglio nella vita della anchorwoman. Un modo per “conoscere ancora meglio la realtà della Paris Hilton della Balduina“.

Michela Giraud ha commentato così il suo ritorno alla conduzione di CCN – Comedy Central News e del suo spin-off:

CCN e Il Salotto non sono solo due programmi, ma anche delle grandissime opportunità di scrittura e di creatività. Mai come quest’anno i due format si sono fusi insieme in quello che più che un lavoro è stato un enorme divertimento e speriamo che tutto questo si riesca a trasmettere anche a casa“.

Come ha spiegato durante la presentazione, questa edizione avrà una nuova consapevolezza e attenzione sull’attualità, ancora più che in passato. Un modo per riflettere anche sulle nuove sensibilità che stanno attraversando la società attuale, dimostrando come si possa ironizzare su tanti temi differenti, anche senza esserne ostili.

Chi ci sarà in questa nuova stagione?

cast ccn settima stagione

Nel corso delle diverse puntate della nuova edizione di CCN – Comedy Central News vedremo Michela Giraud interagire con diverse personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Ad aprire le danze sarà lo scrittore e giornalista Roberto Saviano, ospite del primo episodio dello show in onda il 14 maggio.

Successivamente sarà il turno di musicisti come i Coma_Cose Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli, il cantautore Brunori Sas e il duo Colapesce e Di Martino, insieme a personalità come la conduttrice Paola Barale e il regista e produttore Enrico Vanzina. Non mancheranno poi nomi dal mondo della comicità come Fabio Balsamo e Fru dei The Jackal, Pintus e Marco Santin e Giorgio Gherarducci direttamente dalla Gialappa’s Band.

Altrettanto variegato l’elenco di ospiti che entreranno nel Salotto di Michela Giraud. Fra questi si citano Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon, i cantautori Ghemon e Galeffi, Margherita Vicario, Wrongonyou, Willie Peyote, l’attore Giacomo Ferrara e il comico e artista a 360° Lillo Petrolo. Insieme a loro sarà presente una tribuna di opinionisti, rappresentanti di diverse community, che osteggeranno apertamente la conduttrice.

Il cast della trasmissione conta inoltre diversi nomi interessanti dal mondo della comicità tricolore. Si va da Guia Scognamiglio che offrirà lezioni di stile allaconduttrice al duo seguitissimo su YouTube Le Coliche, passando per Daniele Fabbri che presenterà il personaggio del ‘femministo’, Edoardo Ferrario, Riccardo Cotumaccio e Carmine Del Grosso.

CCN – Comedy Central News, la nuova stagione con Michela Giraud

michela giraud ccn

Episodio dopo episodio ci sarà occasione di affrontare tantissimi temi di attualità. Michela Giraud racconterà l’ultimo anno, con un occhio particolare alle trasformazioni che la pandemia ci ha portato ad affrontare. Tra south e smart working, vaccini, complottismi ci sarà sicuramente da ridere e pensare. Lo stesso vale per altri argomenti caldi dell’ultimo periodo, come razzismo e revenge porn. Il tutto con l’ironia e attenzione che hanno caratterizzato il percorso di Michela Giraud.

Tra le rubriche che vedremo in questa nuova stagione di CCN – Comedy Central News spicca Michela in Milan, parodia di Emily in Paris. Qui potremo seguire le disavventure della conduttrice nel capoluogo lombardo, facendo ironia sugli stereotipi sui suoi abitanti e su quelli della Capitale. Inoltre Carmine Del Grosso lancerà due appuntamenti speciali: CCR, un telegiornale locale sui generis, e Dove sta, buffa parodia di Chi l’ha Visto?.

Con Michela Giraud abbiamo avuto occasione di affrontare il tema dell’equilibrio tra improvvisazione e preparazione in un progetto come questo. La sua opinione è che nulla può essere completamente improvvisato in questi contesti. Il Salotto di Michela Giraud ha offerto sicuramente più libertà rispetto a CCN – Comedy Central News, ma anche in questo caso non mancava mai una struttura di base. Era proprio quella a dare poi la sicurezza su cui poggiare i piedi per poter dare sfogo alla follia (che a giudicare da quanto ci ha raccontato, non mancherà certo). “Tutto deve essere scritto, sempre” ha dichiarato l’attrice e conduttrice.

CCN – Comedy Central News, condotto da Michela Giraud, prenderà il via il 14 maggio alle 23.00. Sarà disponibile sulla piattaforma SKY al canale 128 e in streaming su NOW.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button