Lo stabilimento Michelin di Alessandria festeggia i suoi primi 50 anni di attività. Il sito industriale è stato fondato nel 1971, diventando rapidamente un punto di riferimento del tessuto produttivo nazionale. Lo stabilimento copre una superficie di 50 ettari, impiegando 950 dipendenti. In occasione dei 50 anni di attività, inoltre, la Michelin di Alessandria ha raggiunto un traguardo storico. Nello stabilimento sono stati prodotti ben 30 milioni di pneumatici.
50 anni di attività per la Michelin di Alessandria
Il sito Michelin di Alessandria è un importante riferimento della produzione del gruppo. Lo stabilimento, infatti, è specializzato nella produzione di pneumatici per autocarro, genio civile, agricoltura e per metropolitane, sia Michelin che BFGoodrich.
La capacità produttiva attuale supera il milione di pneumatici l’anno, con un variegato mix dimensionale. La metà della produzione è destinata al mercato europeo mentre la restante metà viene distribuita in tutti i principali mercati mondiali.
Sono clienti diretti del sito italiano di Michelin importanti aziende come Mercedes-Benz, Renault, Daf, Iveco, Volvo, Man e Scania. L’impianto ha 950 dipendenti con un’età media di 42 anni e con un’anzianità media aziendale di 20 anni. Oltre la metà dei dipendenti è anche azionista dell’azienda.
L’azienda punta sulla sostenibilità
Lo stabilimento Michelin punta sempre di più sulla sostenibilità. L’impianto di Alessandria ha, infatti, intensificato gli sforzi per mettere in atto soluzioni atte a minimizzare l’impronta ecologica attraverso l’implementazione di un’economia interna circolare. Tra gli obiettivi di sostenibilità del prossimo decennio c’è quello di raggiungere una riduzione del 50% del consumo d’acqua e dei solventi biologici.
Florent Menegaux, CEO Michelin, sottolinea: “Domani, in Michelin, tutto sarà sostenibile. Essere sostenibili non è solo una questione di prendersi cura dell’ambiente. Quello che è importante è la visione integrata di realizzare e far crescere gli utili, coinvolgere le persone e avere cura dell’ambiente”
- Sound blaster audigy fx è una scheda audio a mezza altezza dotata di tecnologia sbx pro studio
- La scheda audio pcie a mezza altezza è semplicemente il formato ideale per i pc home theater
- Sound blaster audigy fx è dotata di connettori di linea in ingresso e per microfono che consentono di collegare due...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!