fbpx
MotoriNews

Continental lancia il nuovo pneumatico sportivo SportContact 7

Il nuovo pneumatico sportivo arriva in autunno

Continental ha lanciato il nuovissimo SportContact 7. Si tratta di uno pneumatico sportivo ad alte prestazioni per auto. L’avvio della commercializzazione della nuova soluzione dell’azienda è fissato per il prossimo autunno. La gamma iniziale sarà composta da ben 42 articoli con dimensioni comprese tra 19 e 23 pollici. Il nuovo SportContact 7 di Continental promette performance al top grazie ad un design adattivo ed una configurazione specifica per dimensione del battistrada.

Debutta il nuovo SportContact 7 di Continental

Il nuovo SportContact 7 si caratterizza per tre nuovi dettagli tecnici che lo rendono una delle soluzioni più interessanti della sua categoria. Il nuovo prodotto di Continental può contare su di un design adattivo del battistrada, in grado di adattarsi a fondi stradali asciutti e bagnati. Da notare anche una configurazione specifica per dimensione, che punta ad offrire il massimo piacere di guida.

Con la mescola BlackChili, inoltre, le prestazioni sportive raggiungono il top grazie alla capacità di adattarsi all’aderenza del profilo asimmetrico. Rispetto allo pneumatico di generazione precedente, i test Continental confermano che SportContact 7 ha prestazioni incredibili. La resa chilometrica è aumentata del 17%, le prestazioni in pista migliorano del 10 e le distanze di frenata sul bagnato si riducono dell’8%,

La frenata sull’asciutto è migliore del 6%. Le vendite del nuovo pneumatico di Continental partiranno in autunno. La gamma sarà composta da 42 articoli con dimensioni da 19 a 23 pollici. Il nuovo SportContact 7 è stato sviluppato per modelli sportivi ad alte prestazioni come l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la serie RS di Audi, le BMW serie M e tante compatte sportive come la Ford Focus III RS o la MINI Cooper S Clubman.

SportContact-7-di-Continental-1

Il commento dell’azienda

Burkhard Wies, Responsabile Ricerca e Sviluppo Passenger Tire Replacement di Continental a livello internazionale, sottolinea: “L’obiettivo del nostro sviluppo era avere il miglior pneumatico estivo sportivo sul mercato per ogni classe di veicolo. Questo ha permesso di ottenere uno stile di guida molto più efficace su strada asciutta e bagnata o su pista, e al contempo una resa chilometrica eccezionale che migliora del 17% quella del modello precedente. Per ciò che riguarda l’efficienza nel consumo di carburante, grazie alla categoria “C” dell’etichetta europea, forniamo un contributo efficace alla sostenibilità

 
Continental 182031, Inner Tube Unisex-Adult, Nero,...
  • Costruzione senza cuciture, con vulcanizzazione in stampo, per garantire una rotondità uniforme
  • Fatto a mano in Germania
  • Tutti i tipi di tubi elencati sono costituiti da una miscela butilica di alta qualità.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button