fbpx

Michelin da il via ad un concorso sulle performance che durano nel tempo


Michelin lancia Made to Last, una nuova sfida centrata sulle performance che durano nel tempo. A partire da oggi 31 Maggio, #madetolast invita il pubblico, dai 18 ai 45 anni, a esprimersi su ciò che ha davvero valore nel tempo e diventare così protagonista della campagna a favore del “made to last – Fato per Durare”.

Una delle più grandi sfida della società contemporanea è quella di evitare gli sprechi e vivere in un mondo più “sano” e “pulito”. Una sfida che da oltre un secolo è la filosofia che guida l’innovazione e la ricerca del gruppo Michelin nella produzione di prodotti e servizi a favore di uno sviluppo sostenibile.

In merito a ciò, Marco Do, Direttore Comunicazione Michelin Italia, afferma: “A cosa si dà valore oggi? Ad oggetti costosi, a qualcosa che si ottiene con fatica, alla propria immagine? Noi pensiamo che una buona definizione di valore sia legata a qualcosa che dura nel tempo. Sia essa un oggetto, un ricordo, un’emozione. Per questo abbiamo invitato il pubblico a riflettere su questo tema e a condividere la propria idea di valore.” 

#madetolast

La sfida #madetolast è suddivisa in due diverse attività, una social e una accademica. 

  • Il progetto sul web e sui social, dal 31 maggio al 30 giugno.  Partecipare è facile: basta iscriversi al sito ufficiale Live The Motion, per giocare all’Instant Win e/o prendere parte al divertente concorso fotografico (ogni concorrente può cimentarsi in una o in tutte e due le prove). L’Instant Win consiste nel rispondere con un click a una semplice domanda su temi che spaziano dall’ambiente alla sicurezza, fino all’economia. I più creativi possono sbizzarrirsi e partecipare al concorso fotografico scattando da 1 a 5 foto in cui esprimono ciò che per loro ha valore nel tempo. Le foto devono essere caricate direttamente sul sito e postate sui propri canali social, Instagram e Facebook, con l’hashtag #madetolast.
  • Il progetto #madetolast per gli studenti universitari. In autunno la sfida si sposterà nelle università. Made to last infatti mobilita anche gli studenti di tutte le facoltà dell’Università̀ Federico II di Napoli e dell’Alma Mater Studiorum Università̀ di Bologna. L’invito è quello di sviluppare, nell’ottica della strategia Michelin, idee innovative, e/o studi originali basati sui principi di “prestazione a lunga durata” e quindi sulla strategia Long Lasting Performance. La gara prevede una prima selezione che si svolgerà all’interno di ciascun ateneo (semifinale). I primi classificati di ciascun ateneo svilupperanno la loro idea in un evento finale aperto al pubblico in cui presenteranno i propri progetti in un pitch event di 5 minuti. I vincitori del pitch event riceveranno il Premio Michelin, che contribuirà a finanziare il loro percorso di studi.

I Premi Michelin

I vincitori dell’Instant Win verranno premiati istantaneamente con un voucher per ricevere gratuitamente un paio di scarpe Lite Train K Salewa. Dall’esclusivo design ispirato ai pneumatici da mountain bike, le scarpe sono progettate per lo speed hiking e l’allenamento in montagna con suole tecniche sviluppate in esclusiva da Michelin technical Soles.

Le quattro foto più belle del concorso fotografico verranno premiate, oltre con un paio di Lite Train K Salewa, anche con un viaggio di tre notti per due persone, a scelta tra Berlino, Barcellona o Lisbona. Il pacchetto-premio comprende il volo di andata e ritorno, il transfer dall’aeroporto all’hotel e viceversa, oltre al pernottamento in un hotel a quattro stelle con prima colazione inclusa.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link