fbpx
NewsTech

Micromobilità: Tier lancia le sue e-bike in sharing a Roma

Un'importante novità per la micromobilità romana.

La micromobilità è indubbiamente uno dei temi portanti della società contemporanea, fondamentale soprattutto per la sempre più urgente svolta green. Grazie a Tier, gli abitanti di Roma hanno da oggi una possibilità in più per percorrere questa virtuosa strada. L’azienda, leader in Europa di soluzioni di micro-mobilità condivisa ha infatti ampliato la propria gamma di servizi in sharing nella Capitale, portando ben 800 e-bike sulle strade romane. L’obiettivo di Tier è quello di rendere più smart gli spostamenti all’interno delle città, diminuendo le emissioni prodotte dai viaggi privati, decongestionando la viabilità e sviluppando sempre di già un approccio responsabile alla micromobilità. Con questa scelta, Roma diventa la prima città in Italia e la diciannovesima in Europa ad avere un servizio di bike sharing targato Tier.

Tier: un nuovo supporto per la micromobilità a Roma

Micromobilità

Questa la dichiarazione di Saverio Galardi, General Manager Italia di Tier:

Siamo orgogliosi di ampliare ulteriormente la nostra offerta in Italia e di poter offrire, oltre ai monopattini elettrici, 800 e-bike in modalità free-floating. Soprattutto per le brevi e medie distanze, le biciclette TIER sono un ulteriore incentivo ad abbandonare l’auto.

Le biciclette Tier possono contare su una pedalata assistita fino a 25 km/h e sono un mezzo di trasporto sostenibile, sicuro ed efficiente. Ogni mezzo è inoltre provvisto di un cestino, in modo da rendere l’esperienza unica e adatta a tutte le esigenze.

Per attivare le biciclette Tier basta utilizzare il codice QR integrato o l’apposita app. Gli utenti possono noleggiare le e-bike nei luoghi della città compresi all’interno dell’area operativa, che parte dal centro e arriva fino alle periferie. Le tariffe per il noleggio sono uguali a quelle dei monopattini, cioè 1 euro per l’attivazione e 22 centesimi per ogni minuto di utilizzo. Per il pagamento, si possono utilizzare Paypal e la carta di credito. C’è inoltre la possibilità di beneficiare di pacchetti e abbonamenti, in grado di garantire agli utenti un sostanzioso risparmio sul costo di attivazione o sull’utilizzo del servizio.

Lamicall Supporto Telefono Bicicletta, Metallico Supporto...
  • Operazione con una sola mano - Monta il telefono sul supporto per bicicletta con una mano, poi ritira la mano e il...
  • Facile installazione - Il supporto per telefono per bicicletta Lamicall è facile da installare senza alcun attrezzo....
  • Ampia compatibilità - Il supporto universale per bicicletta è compatibile con dispositivi GPS da 4,7 a 6,8 pollici,...

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button