fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft lancia l’aggregatore di notizie Start

Il feed sostituisce Microsoft News e si integra con la grafica di Windows 11

Microsoft lancia Start, il nuovo aggregatore di notizie integrato in Windows 11 e disponibile come app su Android e iOS. Il servizio sostituisce il feed di MSN e prende il posto di Microsoft News sull’App Store e il Play Store. Saranno inclusi oltre mille editori.

Microsoft Start, il nuovo feed di notizie di Redmond

Microsoft ha annunciato l’arrivo di una rivisitazione del suo aggregatore di notizie Microsoft News, che cambia il nome e la forma, ma non la sostanza. Anche in questo caso infatti troverete fino a 1000 diversi editori, con notizie scritte, video e immagini di ogni tipo. L’intelligenza artificiale sviluppata dal gruppo di Redmond permette di ordinare le notizie presentate e personalizzare i contenuti in base agli interessi che avete dichiarato e al mondo in cui interagite con l’app.

microsoft start feed-min

Oltre all’algoritmo c’è anche il lavoro redazionale di personale umano. Anche se va detto che durante il 2020 Microsoft ha lasciato a casa molti dei giornalisti coinvolti nelle redazioni di MSN sparse in tutto il mondo. Ma l’azienda ha specificato che il marchio MSN non sparirà. Start sarà il brand per la diffusione delle notizie scelte e validate dal gruppo, in centinaia di lingue diverse.

Il sito ufficiale microsoftstart.com potrà essere consultato in tutto il mondo da subito e le app mobile saranno rinominate al prossimo aggiornamento. Tuttavia, la consacrazione ufficiale avverrà il mese prossimo, quando Microsoft lancerà ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 11. Lì infatti sarà presente anche come widget. Microsoft inoltre includerà il feed di Start nelle “Nuove Pagine” di Edge, il browser ufficiale del sistema operativo.

Impareremo a conoscere il feed di Microsoft Start molto presto: sarà centrale nell’esperienza di Windows 11.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD...
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli...
Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button