fbpx

Microsoft al lavoro su uno smartphone pieghevole?

E se accanto ai nuovi iPhone 8, Galaxy S8 e Huawei P10 quest’anno trovassimo un Surface Phone? Lo so, vi suona strano, ma in realtà Microsoft sembra essere al lavoro su un particolare device che potrebbe finalmente rivoluzionare il settore degli smartphone. Kabir Siddiqui, noto per aver progettato lo stand e la fotocamera di Surface, […]


E se accanto ai nuovi iPhone 8, Galaxy S8 e Huawei P10 quest'anno trovassimo un Surface Phone? Lo so, vi suona strano, ma in realtà Microsoft sembra essere al lavoro su un particolare device che potrebbe finalmente rivoluzionare il settore degli smartphone.

Kabir Siddiqui, noto per aver progettato lo stand e la fotocamera di Surface, sembra infatti aver presentato un nuovo originale brevetto. Le immagini non sono esattamente chiare e i dettagli noti sono praticamente pochissimi, ma il colosso di Redmond sembrerebbe impegnata nello sviluppo di uno smartphone pieghevole in grado di trasformarsi in un tablet. Sì, avete capito bene. Il dispositivo dovrebbe essere composto da 2 o 3 schermi e sarebbe in grado di piegarsi assumendo la classica forma a tenda o diventando totalmente piatto, emulando così un classico tablet.

Naturalmente dovremo attendere di sapere qualcosa in più da Microsoft, ma sembra proprio che la società americana sia pronta a buttarsi nuovamente nel mercato degli smartphone, questa volta però con un concept fresco ed innovativo.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.