fbpx
Tech

Gestisci i tuoi animali domestici con lo smartphone

Potrebbe sembrare banale, ma lo smartphone può essere un valido aiuto nell'organizzazione della vita dei nostri animali domestici. Con 11Pets potrete dimenticare a casa il libretto sanitario del vostro cucciolo!

Ogni aspetto della vita del tuo cucciolo, può essere organizzato con lo smartphone

All'interno dei diversi store di applicazioni per smartphone, c'è una moltitudine di app dedicate alla gestione dei nostri amici a quattro zampe. Dai libretti sanitari virtuali, ai contenitori di consigli. Tuttavia, sono poche le soluzioni che permettono di avere a portata di mano tutto quello che ci occorre.

Abbiamo provato 11Pets e siamo rimaste stupite da quanto sia completa, ben fatta ed esente da pubblicità. L'applicazione, totalmente gratuita, mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per avere sotto controllo ogni aspetto della vita del nostro animale domestico. L'app non si limita, infatti, ai soli cani e gatti. Potreste anche avere un dinosauro domestico, 11Pets sarà in grado di aiutarvi a gestirlo.

L'interfaccia principale è assolutamente intuitiva: dopo aver inserito i dati del nostro amico a quattro zampe, potremo iniziare a compilare il suo libretto sanitario e le varie scadenze. Dal bagnetto al richiamo dei vaccini, c'è una sezione per tutto. Addirittura, potrete tenere sotto controllo anche le scorte di cibo in modo da rifornirvi prima che finiscano.

In caso di medicinali da prendere – o appuntamenti importanti di qualsiasi tipo – potrete anche impostare un promemoria, che vi ricorderà prontamente le vostre scadenze. Un'altra utilissima funzionalità è legata alla possibilità di registrarvi e sincronizzare in cloud tutti i dati inseriti. In questo modo, ogni volta che cambierete smartphone non perderete nessuna informazione.

11Pets è disponibile gratuitamente per iOS ed Android e potete scaricarla direttamente dai box sottostanti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button