fbpx
NewsTechVideogiochi

Microsoft, fatturato da record grazie a Xbox e il cloud

Microsoft ha registrato un fatturato da record grazie alla sua piattaforma cloud e al lancio delle due nuove console Xbox Series X e S

Microsoft ha registrato profitti record in questo trimestre, trainati dal cloud Azure e dal boom nel settore del gaming che ha visto un aumento del 51% dei ricavi grazie alle nuove console Xbox Series X e S. La società, nel totale, ha registrato un fatturato record di 43,1 miliardi di dollari.

Ricavi da record trascinati dal cloud Microsoft e Xbox Series X e S

Nell’ultimo rapporto condiviso da Microsoft, dove sono presenti gli utili finanziari per il periodo che termina il 31 dicembre 2020, si nota come l’azienda abbia avuto un aumento del 17% delle sue entrate, raggiungendo i 43,1 miliardi di dollari e 15 miliardi di profitto.

I profitti sono stati guidati dal grande successo della piattaforma cloud di Microsoft, Azure. Ma quest’anno l’azienda ha visto un vero e proprio boom con il lancio di Xbox Serie X e S: il segmento gaming hardware è cresciuto dell’86% grazie alle due nuove console.

Xbox Series X recensione

Microsoft ha riferito anche che le entrate sono aumentate complessivamente del 51% nei giochi, con i ricavi dei contenuti e dei servizi Xbox in aumento del 40%. La crescita è stata attribuita a titoli di terze parti, abbonamenti Xbox Game Pass – oltre 18 milioni di abbonati – e titoli proprietari.

La notizia del trimestre di successo di Microsoft ha ovviamente fatto balzare in borsa il titolo Microsoft. Il successo dell’azienda si basa ovviamente su un’ampia gamma di prodotti e offerte, non solo su giochi e le console. Microsoft è un vero e proprio colosso e la sua linea comprende software, app, computer e altro ancora. L’azienda ha infatti visto un aumento del 28% delle sottoscrizioni consumer a Microsoft 365, e del 21% degli abbonamenti aziendali a Office 365. Senza considerare il dipartimento di ricerca e sviluppo che si diletta sempre in nuovi progetti.

Microsoft 365 Personal | 1 abbonamento annuale | PC/Mac |...
  • Abbonamento annuale
  • Per 1 persona
  • Si può utilizzare su un numero illimitato di dispositivi

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button