fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft Copilot arriva come app su smartphone Android

Microsoft ha lanciato un’app Copilot dedicata per Android, portando la sua piattaforma basata sull’intelligenza artificiale sugli smartphone. Questa nuova applicazione, scaricabile dal Google Play Store, offre agli utenti un accesso diretto e semplificato alle capacità di Copilot, senza la necessità di utilizzare l’app mobile Bing per sfruttare l’AI.

Microsoft Copilot diventa un’app per Android

L’app Copilot per Android, come riporta The Verge, è arrivata sul Play Store di Google da circa una settimana (al momento non c’è una corrispondente versione per dispositivi iOS). L’interfaccia simile a quella di ChatGPT offre un accesso rapido alle capacità del chatbot, che può rispondere alle vostre domande.

Inoltre, potete sfruttare la generazione di immagini tramite DALL-E 3 e la possibilità di redigere testo per e-mail e documenti. Un tool che include tutte le principali capacità delle intelligenze artificiali sviluppate da OpenAI, che ha dimostrato di avere uno stretto rapporto con Microsoft.

Una novità interessante, anche per chi utilizza già l’app di ChatGPT sul telefono, è l’inclusione dell’accesso gratuito al più recente modello GPT-4 di OpenAI, che invece per ChatGPT è a pagamento.

Microsoft punta ancora di più sull’intelligenza artificiale

Il lancio di questa app per Android si pone a breve distanza dal momento in cui Microsoft ha ribattezzato Bing Chat come Copilot, avvenuto poco più di un mese fa. Inizialmente, Microsoft ha introdotto la sua piattaforma di intelligenza artificiale all’interno del suo motore di ricerca Bing, integrando un’interfaccia simile a quella di ChatGPT nei risultati di ricerca.

microsoft copilot android app per smartphone min

Sebbene l’opzione Bing Chat sia ancora disponibile, Microsoft ha deciso di concentrarsi sui suoi prodotti di maggior successo insieme a Windows, quello che una volta conoscevamo come Pacchetto Office, includendo l’AI di Copilot. E Microsoft ha deciso di puntare sul brand “Copilot” anche come esperienza autonoma, con un dominio dedicato su copilot.microsoft.com, parallelamente a ChatGPT.

È da notare che persino Bing Chat Enterprise è stato rinominato come Copilot, confermando ulteriormente l’impegno della società nel marchio Copilot.

L’AI sul telefono

Ora che Microsoft ha trovato un brand per l’AI su cui puntare, ha portato Copilot anche come app su Android. Nonostante al momento non sia stata annunciata una versione iOS dell’app Copilot, è ragionevole aspettarsi un imminente rilascio per gli utenti Apple. Nel frattempo, gli utenti iOS possono ancora accedere alle funzionalità esistenti di Copilot utilizzando l’app Bing su iPhone o iPad.

Il lancio dell’app Copilot per Android rappresenta un passo cruciale per Microsoft nel rendere più accessibili e fruibili le funzionalità avanzate della sua piattaforma di intelligenza artificiale. In particolare, l’accesso a GPT-4 per la formulazione di email, per scrivervi il curriculum o qualsiasi altro componimento sfruttando l’AI potrebbe portare moltissimi utenti a scaricare Copilot sul proprio smartphone. E la comodità di poter generare immagini per i propri meme non guasta. Potete scaricare Microsoft Copilot per Android qui.

Offerta
Microsoft Surface Laptop Go 3 (12,45" Intel Core i5, 8 GB...
  • Il portatile ottimo per l'uso quotidiano: Un design lineare e colori eleganti, ottimi per distinguersi da tutti; un...
  • Realizza facilmente i tuoi obiettivi: Gestisci le attività quotidiane ovunque ti trovi con prestazioni più veloci, una...
  • Processore Intel Core i5: Lavora senza problemi, segui in streaming tutte le ultime uscite ed esegui le app che utilizzi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button