fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft pronta all’acquisto di Discord per più di 10 miliardi di dollari

L'azienda di Redmond starebbe considerando l'acquisto della piattaforma di chat preferita della comunità gaming

Microsoft sarebbe sul punto di acquistare Discord, la piattaforma per chat, chiamate vocali e videochiamate preferita dai gamer (e non solo) di tutto il mondo. Secondo fonti vicine all’azienda, sembra che l’acquisto potrebbe superare quota 10 miliardi di dollari.

Microsoft sta per acquistare Discord

Discord sarebbe in cerca di un possibile acquirente e sembra che Microsoft sia in pole position. Tuttavia, pare che l’acquisto non sia ancora nelle fasi finali. Altre voci infatti sostengono che l’azienda potrebbe quotarsi in borsa invece che vendere privatamente a Microsoft. La situazione sembra quindi incerta al momento. Ma l’azienda di Redmond ha messo il proverbiale “piede nella porta”.

Negli ultimi mesi, Microsoft si è proposta di acquistare TikTok per evitare il ban dell’amministrazione Trump e sembra stia sondando il terreno per acquistare Pinterest. Quindi pare che l’azienda sia sul mercato per acquistare un social network il prima possibile. Ma l’acquisto di Discord potrebbe essere particolarmente interessante per migliorare ancora l’offerta di Xbox.

microsoft discord acquisizione

Xbox continua a rivoluzionare il mondo del gaming

L’analista di Bloomberg Matthew Kanterman spiega “Il possibile acquisto di Discord ha molto senso perché continua a riformare il mondo del gaming con software e servizi”. Questa frase ha senso perché la strategia di Microsoft ormai è chiara: la “console war” di questa generazione la vuole vincere con i servizi. Avere accesso alla piattaforma di chat più usata dai videogiocatori potrebbe dare a Xbox una marcia in più. Se a questo acquisto probabile annunciamo quello già avvenuto di ZeniMax Media per 7,5 miliardi, sembra che Microsoft stia prendendo il gaming davvero sul serio.

Al momento non abbiamo altri dettagli su questa notizia, ma vi terremo informati. La portata di questo acquisto potrebbe essere epocale.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Source
Bloomberg

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button