fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft e Mastercard insieme per acquisti online più sicuri

La soluzione anti-frode di Microsoft integrata a Digital Transaction Insights

Mastercard annuncia una nuova soluzione per rendere più sicuri gli acquisti online e ridurre le frodi digitali, in collaborazione con Microsoft. Infatti integrerà Dynamics 365 Fraud Protection di Microsoft nel nuovo servizio Digital Transaction Insights.

Microsoft e Mastercard sviluppano una soluzione per proteggere gli acquisti online

Le frodi online valgono globalmente addirittura 50 miliardi di dollari. Gli acquisti online sono una comodità enorme, a cui la maggior parte degli utenti non vuole rinunciare. Ma serve una soluzione per renderli più sicuri ed evitare le frodi online.

Per questo Mastercard vuole portare soluzioni di nuova generazione nel servizio Digital Transaction Insights. Utilizzando i dati dei merchant online per assicurare le autorizzazioni ai pagamenti, in modo da evitare frodi di ogni tipo. E per farlo, vuole utilizzare l’intelligenza artificiale di Dynamics 365 Fraud Protection di Microsoft.

recensioni acquisti online

Ajay Bhalla, presidente Cyber e Intelligence per Mastercard, spiega: “lo shopping online dovrebbe essere semplice, sicuro e veloce. Ma non sempre è così. Ci stiamo impegnando nello sviluppo di tecnologie avanzate di riconoscimento dell’identità e anti-frode per migliorare la raccolta di dati di intelligente in tempo reale, che poi forniamo alle istituzioni in tutto il mondo“.

Chris Lamanna, Corporate Vice Presidente di Microsoft Business Applications and Platforms, assicura che con i tool Microsoft questi controlli anti-frode sono possibili. Tutto merito dell’intelligenza artificiale, che permette “a compratori e commercianti di prevenire nuove truffe ed eseguire solo transazioni genuine da entrambe le parti. Questa partnership pone le base per un futuro di prevenzione delle frodi su livello globale nel quale le grandi quantità di dati non rappresenteranno più una barriera contro la sicurezza.”

Queste soluzioni puntano a ridurre le frodi, pur rispettando il GDPR. Nel 2021 Mastercard ha alzato del 14% le autorizzazioni controllando l’identità degli acquirenti digitalmente. Con la partnership con Microsoft questa percentuale aumenterà. Potete approfondire l’argomento qui.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Microsoft

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button