fbpx
Videogiochi

Che fine ha fatto Hogwarts Legacy? La data d’uscita è ancora lontana

Hogwarts Legacy non è ancora uscito, ed ha già avuto un’esistenza piuttosto travagliata: annunciato per la prima volta nel 2020, il titolo era previsto in uscita nel 2022, dopo essere stato rimandato a causa della pandemia di Covid-19. Nonostante Hogwarts Legacy sia ancora previsto in arrivo quest’anno, la sua effettiva data d’uscita potrebbe essere ancora parecchio lontana.

Hogwarts Legacy: qual è la data d’uscita?

Recentemente sono emerse nuove indiscrezioni sulla presunta finestra di lancio di Hogwarts Legacy che, a quanto pare, potrebbe essere ancora parecchio lontana. A dare l’informazione è stata una executive di Warner Bros. intervistata da Toy World in merito alle IP di Wizarding World, ovvero il marchio che racchiude tutti i prodotti legati all’universo di Harry Potter.

La donna, Rachel Wakely, ha spiegato che per quest’anno sono previste due uscite importanti per il brand: Animali Fantastici: I Segreti di Dumbeldore, terza pellicola della trilogia di Animali Fantastici, e poi proprio il nuovo gioco open world ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria. L’executive ha fatto chiaramente intendere che il videogioco uscirà dopo il lungometraggio, elemento che ci può dare un’idea di quando quest’ultimo potrebbe arrivare.

Animali Fantastici: I Segreti di Dumbledore infatti dovrebbe arrivare nelle sale l‘8 aprile 2022 e, immaginando che il gioco arriverà effettivamente dopo il film, è ragionevole immaginare che l’uscita sarà durante l’estate o addirittura il prossimo autunno. Insomma, ci attende ancora quasi un anno di attesa se questa informazione si rivelasse corretta.

C’è da dire che gli studi di Warner Bros stanno attualmente lavorando davvero durante per quanto riguarda il settore gaming. Oltre a Hogwarts Legacy il publisher pubblicherà nel 2022 anche Gotham Knights, Suicide Squad: Kill The Justice League e con ogni probabilità anche Multiversus, un picchiaduro simile a Super Smash Bros. ma free-to-play.

Cosa sappiamo del gioco?

Stando alle informazioni per ora disponibili su gioco, Hogwarts Legacy dovrebbe presentare una trama originale, ma che segue la stessa struttura vista nei libri. Nel gioco quindi vestiremo i panni di uno studente o di una studentessa della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, ma i dettagli del racconto rimangono tuttora un mistero insoluto, se non che sarà ambientato nel 1800.

Sotto il profilo ludico, Hogwarts Legacy si configura come un action RPG open world con personaggi totalmente personalizzabili. I giocatori potranno infatti decidere il sesso del proprio protagonista, sceglierne la voce e cambiarne a piacere le caratteristiche fisiche. Ci sarà persino la possibilità di scegliere orientamento sessuale ed identità di genere, per rendere il titolo quanto più inclusivo possibile.

Hogwarts Legacy data d'uscita

Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, ogni allievo di Hogwarts potrà salire di livello, imparare nuove abilità magiche e di combattimento, nuovi incantesimi e pozioni. Sembra che sarà inoltre possibile addomesticare e prendersi cura di alcuni animali fantastici.

Infine, trovandoci di fronte ad un titolo open world, Hogwarts Legacy non si svolgerà esclusivamente tra le mura della scuola. Potremo infatti esplorare il villaggio di Hogsmade, la Foresta Proibita e altri ambienti iconici dell’universo di Harry Potter.

Tappetino Mouse Gaming RGB Tappetino per il Mouse Gioco XXL...
  • 🎮14 MODALITA DI ILLUMINAZIONE: RGB tappetino mouse gaming contiene 14 modalità di illuminazione: 8 modalità...
  • 🎮PLUG AND PLAY: Questo tappetino mouse gaming LED è alimentato da USB e non richiede driver. Funzionamento con un...
  • 🎮EXTRA GRANDE DIMENSIONE: 800mm*300mm*4mm extra grande RGB tappetino per il mouse gioco offre molto spazio per i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Quanto a fondo sarà esplorabile il castello? Le sale comuni, il bagno dei prefetti, le cucine, le aule si potranno visitare? Si potrà diventare un animagus o si potrà iniziare essendo metamorfomagus o legilimens? Si potrà raggiungere la camera dei segreti? Essendo un gioco distante dalla trama di harry potter si potrebbe pensare che non sia importante ma cazzo io voglio esplorare al 1000% sto cazzo di castello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button