fbpx
Psychonauts

Psychonauts gratis per tutti i giocatori di Xbox One e Xbox 360
A partire da oggi, dal Microsoft Store è possibile scaricare gratuitamente Psychonauts per Xbox One e 360


Oggi vogliamo augurarvi il buongiorno con una notizia bomba, quindi sedetevi e leggete attentamente. Da oggi Psychonauts, l’iconico gioco per Xbox e PlayStation lanciato nel 2005, è scaricabile gratuitamente per Xbox One ed Xbox 360. Qualunque sia il motivo per cui questo è possibile, non importa. Ora quello che conta è che potrete avere il celebre gioco senza spendere neppure un euro. Vi basterà andare sul Microsoft Store e scaricarlo. Nulla di più semplice.

Psychonauts, download gratuito da Microsoft Store

Nell’attesa di potervi divertire con Psychonauts 2, la cui data di uscita sembrerebbe essere slittata al prossimo 2021, avete la possibilità di scaricare gratuitamente il primo capitolo del videogame. Vestirete così i panni di Raz, un bambino dotato di poteri psichici che viene cacciato dal circo in cui si lavora e accolto da un campus in cui si trovano altre persone con i suoi stessi (super)poteri. Vi ritroverete così ad entrare nella mente degli altri, e a doverne risolvere i problemi. Ma l’organizzazione che gestisce il campo non ha scopi propriamente benefici, anche se questo aspetto sarà approfondito maggiormente nel sequel di Psychonauts.

A quanto pare l’editore del celebre gioco, Double Fine, è stato acquisito da Microsoft, il che spiegherebbe bene il perché il download sia disponibile gratuitamente nello Store ufficiale. Per scaricarlo non avrete bisogno di alcun tipo di abbonamento, per cui il gioco è davvero gratis a tutti gli effetti. Nel dettaglio, lo troverete disponibile per Xbox One e Xbox 360. Se avete una di queste due console, fatelo vostro, fidatevi. E nel frattempo che vi divertite a vestire i panni di Raz, ci auguriamo che Psychonauts 2 sia presto disponibile per tutti gli appassionati del genere. Certo, il 2021 non sembra essere così vicino, ma sappiamo perfettamente come l’emergenza Covid-19 abbia fatto slittare buona parte delle date di uscita del mondo del gaming (e non solo). Per cui, pazienza, sapete già cosa fare nei prossimi mesi.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.