fbpx
NewsVideogiochi

Il gaming è sempre più importante nell’ecosistema Microsoft

La conferma arriva da CEO di Microsoft, Satya Nadella

Domenica 13 giugno è in programma il primo Xbox & Bethesda Games Showcase. Si tratta di uno degli eventi più attesi nel mondo del gaming. Nel corso dell’evento verranno svelate le novità principali in arrivo per il mondo Xbox nel corso dei prossimi mesi. In attesa dell’evento, Satya Nadella, CEO di Microsoft, e Phil Spencer, Head of Xbox, hanno sottolineato l’importanza del gaming all’interno dell’ecosistema Microsoft.

Microsoft punta forte sul gaming e su Xbox

Il gaming diventa sempre più importante per Microsoft. In attesa del primo Xbox & Bethesda Games Showcase, evento in cui verranno rivelate tante novità per il mondo Xbox, è stato lo stesso CEO di Microsoft, Satya Nadella, a confermare, nel corso di una conversazione con Phil Spencer, numero uno di Xbox, l’importanza del mondo dei videogiochi per l’azienda. L’intervento completo di Nadella è disponibile (in inglese) sul blog ufficiale di Xbox.

Al centro del futuro di Microsoft e Xbox c’è il Game Pass, sempre più importante nella strategia dell’azienda, ed anche il nuovo servizio Xbox Cloud Gaming che arriverà presto anche su PC ed anche su vari modelli di Smart TV permettendo di giocare con i titoli in catalogo anche senza avere una console. Microsoft intende creare una community positiva di giocatori, eliminando i vincoli per accedere al mondo del gaming. L’obiettivo è la “democratizzazione” del gaming.

Le parole di Nadella

Ecco un breve video che riassume il punto di vista del CEO di Microsoft.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox Live...
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button