fbpx
CulturaNews

Anche Microsoft parteciperà al Milano Pride 2017

Fino al 25 giugno la città di Milano verrà animata dal Milano Pride 2017, la manifestazione dell'orgoglio LGBT che culminerà con la parata prevista per sabato 24 giugno.

Tra gli sponsor dell'evento troviamo anche Microsoft che per il terzo anno consecutivo ha deciso di sostenenre il Milano Pride promuovendo i valori dell'inclusione, del rispetto e della tutela e del coinvolgimento di tutte le minoranze. Un impegno che dura a dire il vero dal 1993, quando il colosso di Redmond divenne la prima azienda al mondo a dare alle coppie dello stesso sesso i medesimi benefici garantiti alle coppie eterosessuali.

"La diversità è un valore fondamentale della nostra cultura aziendale. È grazie alla diversità di idee e stili che si massimizza la creatività e l’innovazione in azienda e che di conseguenza si ottengono risultati sempre migliori sia in termini di benessere dei nostri dipendenti che di risultati di business. - spiega Pino Mercuri, Direttore Risorse Umane di Microsoft Italia – In una società globale sempre più multiculturale e connessa come quella in cui viviamo, occorre superare stereotipi e pregiudizi ed educare tutti al rispetto e alla valorizzazione delle differenze. È una sfida a tutto campo che deve coinvolgere tutti: istituzioni, aziende, scuole, società civile e tutti i cittadini. Ci auguriamo quindi che in molti possano unirsi a noi durante la Parata di sabato 24 Giugno."

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button