fbpx
NewsVideogiochi

Arriva Xbox Family Settings, l’App per monitorare le attività dei più piccoli

Xbox Family Settings è la nuova applicazione di Microsoft che espande le possibilità del Parental control per le console Xbox. L’applicazione è disponibile in anteprima sui dispositivi  Android e iOS e offre oltre 20 utili funzioni per aiutare i genitori a tenere monitorata l’attività videoludica di più piccoli.

“I momenti di gioco sono ora più tranquilli con l’applicazione gratuita Xbox Family Settings (In Anteprima) su Android e iOS. Gestisci facilmente le attività dei tuoi bambini sulle console Xbox e abilita le opzioni di gioco adatte alla tua famiglia. Divertiti insieme ai tuoi figli aggiungendoli al tuo account famiglia in un attimo. Imposta la durata di gioco e aggiorna le restrizioni sui contenuti, tutto in tempo reale.”

Xbox Family Settings

Xbox Family Settings è un servizio già presente sulle console Xbox da molti anni e ora, per la prima volta, arriva anche sui dispositivi mobili per permettere ai genitori di tenere monitorata l’attività dei propri figli in qualsiasi momento. Tra le funzioni più rilevanti troviamo la limitazione delle ore di schermo, regolabile in maniera separate a seconda dei giorni della settimana. Una sezione è dedicata per le statistiche dell’attività giornaliera o settimanale o la possibilità di impedire la comunicazione online.

Il principale vantaggio di utilizzare un’applicazione di questo tipo è quello di permettere ai genitori di revisionare da remoto qualsiasi aspetto di quelli menzionati. Sarà dunque possibile ricevere delle notifiche o avvisi che informeranno le attività dei giocatori. È possibile, per esempio, prendere visione dei giochi desiderati dai più piccoli o con chi desidera diventare amico online. Con lo stesso ragionamento, i giocatori possono richiedere attraverso l’app un aumento delle ore di gioco che può essere rifiutata o accettata direttamente dello smartphone del genitore.

L’app Xbox Family Settings è disponibile in versione anteprima per tutti gli utenti Android e per i primi 10.000 utenti iOS.

Xbox Family Settings
Xbox Family Settings

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button