fbpx
Microsoft Office 365

Microsoft ci proteggerà dalle e-mail di colleghi sbadati
Gli utenti di Office 365 in futuro saranno protetti dalla pioggia di mail causata dal tasti "Rispondi a tutti"


Gli utenti Microsoft Office 365 possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Un nuovo aggiornamento li proteggerà la prossima volta che un collega poco attento causerà una tempesta di e-mail di risposta con il comando “rispondi a tutti”.

Microsoft office 365 blocca le mail “sbadate”

Microsoft sta implementando una nuova funzionalità di Exchange che protegge gli utenti di Office 365 di tutto il mondo da quelle raffiche di messaggi indesiderati. Inizialmente l’aggiornamento aiuterà solo le grandi aziende bloccando le risposte se ci saranno 10 messaggi “rispondi a tutti” inviati a oltre 5.000 persone entro un’ora. In tal caso, il sistema bloccherà le risposte successive per quattro ore e comunicherà agli utenti di arrestare l’invio selvaggio.

La società spera di modificare la funzionalità in modo che possa coinvolgere anche organizzazioni più piccole, consentire agli amministratori di personalizzare il meccanismo di difesa e inviare notifiche in caso di tempesta di mail.

Per i privati e le piccole aziende ci sarà dunque da attendere ancora un po’. La funzionalità arriva però in un momento davvero appropriato. L’e-mail è infatti lo strumento di lavoro più importante ed utilizzato al momento, e l’ultima cosa che desideriamo è avere una casella di posta intasata da messaggi come “per favore rimuovetemi da questa discussione” o “desidero essere rimosso da questa mailing list”. Incrociamo le dita.

Microsoft Office 365

Le ultime novità per Microsoft 365

Vi ricordiamo infine che pochi giorni fa Microsoft ha annunciato tutte le novità per gli abbonamenti Microsoft 356, i nuovi Personal e Family. Questi ultimi comprenderanno applicazioni Office Premium, 1 TB di spazio di archiviazione su OneDrive per utente, 60 minuti di chiamate Skype verso numeri fissi o mobile. Inoltre sono comprese funzionalità avanzate di cybersecurity contro attacchi malware e di phishing e supporto tecnico dedicato. Microsoft 365 Personal sarà disponibile a un costo di 69€ all’anno, mentre con l’abbonamento Microsoft 365 Family sarà possibile ottenere 6 account al costo di 99€ all’anno. Per tutte le altre interessanti novità annunciate, cliccate su questo link.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link