fbpx
elon musk tesla

Elon Musk minaccia di spostare Tesla dalla California
Pensa di traslocare in Texas o Nevada


Elon Musk ha minacciato con un tweet di spostare il quartier generale di Tesla dalla California, per trasferirlo in Texas o Nevada. Il neo-padre Musk ha così risposto al proseguimento del lockdown imposto nella contea di Alameda, dove ha sede Tesla, nella città di Fremont.

Musk minaccia il trasferimento di Tesla per il mancato scioglimento del lockdown

La risposta minacciosa di Musk arriva dopo l’annuncio di una possibile riapertura dell’industria da parte del governatore californiano Gavin Newsom, che giovedì scorso aveva annunciato la possibilità di riaprire alcune attività industriali. Tuttavia, nell’annuncio del governatore è esplicita la possibilità per le singole contee di decidere le modalità di riapertura dell’economia.

“Tesla è stata informata che non rispetta i criteri e che quindi non può riaprire”, ha fatto sapere la portavoce del Dipartimento per la Salute Pubblica della Contea di Alameda.

La risposta di Elon Musk, che aveva promesso ai dipendenti Tesla una riapertura già venerdì scorso, non si è fatta attendere. Ed è arrivata su twitter.

“Tesla depositerà una denuncia contro la Contea di Alameda, immediatamente. lI non eletto e ignorante ‘Ufficiale di Salute ad interim” di Alameda sta contravvenendo al Governatore, al Presidente, alle libertà Costituzionali e al semplice buon senso” ha commentato Musk.

Poi, rispondendo a se stesso, ha aggiunto “Francamente, è la goccia che fa traboccare il vaso. Tesla ora sposterà il suo quartier generale e i suoi programmi futuri in Texas/Nevada, immediatamente. Se manterremo una qualsiasi attività produttiva in Fremont, dipenderà da come Tesla verrà trattata nel futuro. Tesla è l’ultima produttrice di auto in California”.

Musk aveva già criticato gli ufficiali californiani per aver imposto la chiusura di Tesla a Marzo, giudicando le misure di distanziamento sociale un “rischio serio” per le industrie americane e “incostituzionali”. Se Musk dovesse tenere fede alla minaccia, è stimato che lo spostamento richiederà dai 12 a i 18 mesi.

Offerta
Organizzatori di auto per Tesla Model X Model S (scatola di...
  • 【Personalizzazione】Modello personalizzato per Tesla modello S e modello X.
  • 【Ricaricabile senza fili】Compatibile con tutti i telefoni abilitati al Qi che approvano la funzione di ricarica...
  • 【Design del supporto per telefono】Può essere posizionato in due diverse angolazioni.
topfit Model S Model X Vassoio portaoggetti per console...
  • Design personalizzato:Vassoio console Design Center per Tesla Model X e Tesla Model S.
  • Rispettoso dell'ambiente e durevole: la scatola di legno è più rispettosa dell'ambiente, lo strato esterno è in pelle...
  • Protezione salvaspazio degli oggetti: questo è un cassetto speciale che può contenere occhiali, penne, telefoni...

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link