fbpx
NewsTech

Microsoft annuncia il suo evento Surface e Windows AI: cosa ci aspettiamo

Microsoft ha annunciato il suo evento digitale, focalizzato su Surface, Windows e Copilot, che si terrà il 21 marzo: ci aspettiamo di vedere i nuovi dispositivi Surface Pro 10 e Surface Laptop 6. Che sembra avranno diverse novità interessanti. Inoltre, Microsoft annuncerà le novità AI in arrivo su Windows 11.

Microsoft pronta ad annunciare Surface Pro 10 e novità AI

Fra le novità che ci aspettiamo di vedere all’evento del 21 marzo, ci sono Surface Pro 10 e Surface Laptop 6. Come riporta The Verge, con ogni probabilità vedremo solo piccoli miglioramenti nelle specifiche.

Sembra che Surface Pro 10 avrà un design piuttosto simile al passato. Ma, in particolare, dovrebbe offrire un display OLED. Anche se sembra che questa innovazione possa arrivare solo questa primavera.

Dall’altra parte, il Surface Laptop 6 dovrebbe debuttare con cornici più sottili, angoli arrotondati e l’inclusione di un touchpad tattile. Inoltre, il dispositivo sarà dotato di due porte USB-C e una USB-A, offrendo maggiore versatilità rispetto alle passate versioni.

surface laptop 5 specifiche prezzo min

La novità più interessante potrebbe essere l’introduzione di modelli basati su Intel Core Ultra e Snapdragon X Elite, con previsioni di rilascio rispettivamente ad aprile e giugno. Anche Surface Pro 10, secondo quanto riporta Digital Trends, potrebbe avere una sua versione ARM. Una mossa potenzialmente interessante, soprattutto perché Qualcomm promette che Snapdragon X Elite avrà prestazioni superiori del 21% rispetto anche al chip M3 di Apple.

Le novità AI in arrivo su Windows

Oltre alle novità hardware, Microsoft annuncerà anche diverse novità software — in particolare, riguardo l’intelligenza artificiale. Dovrebbe arrivare una nuova esperienza AI Explorer per Windows 11, che secondo Windows Central permetterà di catalogare ogni attività svolta sul PC. L’utente potrà navigare tra file e azioni utilizzando il linguaggio naturale.

Inoltre, possiamo aspettarci diverse innovazioni significative nel campo dell’Intelligenza Artificiale: Copilot continuerà a giocare un ruolo importante nella strategia di Microsoft, che potrebbe mostrare nuove e più avanzate integrazioni in quello che una volta chiamava “pacchetto Office”.

microsoft copilot tasto tastiera laptop windows min

L’azienda potrebbe anche sorprenderci, annunciando Windows 12, una nuova versione del suo sistema operativo. Ma potrebbe, invece, non cambiare il nome e limitarsi ad aggiornare il sistema. In ogni caso, ci aspettiamo diverse novità interessanti.

L’evento del 21 marzo sarà di certo interessante per chiunque abbia un PC: vi terremo informati.

Offerta
Microsoft Surface Pro 9 - 13" Alimentazione per Intel...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The VergeWindows CentralDigital Trends

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button