fbpx
NewsSpettacoliTech

Come seguire l’NBA dal proprio divano al campo da gioco

Una nuova esperienza di gioco per NBA che con Microsoft Teams proietterà i suoi fan su schermi durante le partite

L’NBA decide di adottare una nuova strategia digitale per riportare l’esperienza del campionato in arena, senza compromettere la sicurezza pubblica. Microsoft teams si posiziona al centro della grande innovazione di NBA con una nuova funzionalità streaming che permette agli spettatori di essere proiettati, dalle loro case, su schermi speciali, e di interagire virtualmente con il gioco.

I Fan NBA sul campo

Arene piene , spettatori chiassosi, mascotte, musica , giudici e replay non ufficiali. Ciò che è stato una pietra miliare del campionato sportivo sarà ora assente ma i campionati sportivi professionisti hanno deciso di fare qualcosa al riguardo per la stagione 2019-2020.

La National Basketball Association, che dovrebbe riavviare la sua stagione il 30 luglio, ha annunciato infatti  che utilizzerà Microsoft Teams per proiettare oltre 300 fan dal vivo, a bordo campo. Appariranno su schermi video lunghi 5 metri e saranno in grado di interagire tra loro. L’applicazione darà loro la sensazione di sedersi uno accanto all’altro senza lasciare il comfort e la sicurezza delle loro case. Questa nuova iniziativa consentirà inoltre ai giocatori di sentire energia e supporto da parte dei fan

Sara Zuckert, responsabile NBA della trasmissione televisiva di prossima generazione, ha dichiarato: Il nostro obiettivo è creare un’esperienza  coinvolgente in cui i fan possano interagire tra loro e mantenere un senso di comunità mentre ricominciamo la stagione in queste circostanze uniche e stimolanti”.

NBA adotta la modalità Together di Microsoft Teams

La nuova esperienza dei fan utilizzerà una funzionalità rilasciata di recente chiamata modalità Together. Alla sua presentazione, è stata descritta come un modo per rendere le riunioni di lavoro più coinvolgenti, aiutandoti a concentrarti sui volti e sul linguaggio del corpo di altre persone e facilitando la comprensione dei segnali non verbali che sono così importante per l’interazione umana “.

Le opzioni non sono state finalizzate, ma è possibile che l’accesso venga concesso agli abbonati o tramite promozioni. Michelob Ultra, che sponsorizza i video da 5 metri della lega, avrà un concorso a premi sul suo sito Web. I fan selezionati, avranno bisogno di una webcam e di un microfono. Accederanno a Microsoft Teams tramite il proprio computer o telefono e poi useranno la nuova  modalità Together che sfrutta la tecnologia di segmentazione AI per partecipare a riunioni in uno sfondo condiviso.

Novità tecnologiche per l’esperienza NBA conMicrosoft Teams

L’NBA ha dichiarato che tutti gli spettatori saranno in grado di influenzare gli effetti visivi nelle arene attraverso il “tifo virtuale”. I fan possono virtualmente tifare per la loro squadra preferita attraverso l’app e il sito Web NBA, nonché con gli hashtag su Twitter. L’NBA ha dichiarato che metterà questo tifo virtuale sugli schermi “con grafica e animazione” che catturano l’amore dei fan. 

Abbracciando il chiacchierato trend dei video TikTok , l’NBA ha anche affermato che avrebbe presentato video che rispondevano alle sfide di TikTok. A Orlando, in Florida l’associazione utilizzerà anche gli obiettivi di segmentazione del terreno di Snapchat, che utilizzano la realtà aumentata per modificare gli ambienti per consentire ai fan di esplorare un campo da basket ufficiale in un  ambiente virtuale .

L’NBA sta usando una strategia “Bubble” per riprendere la sua stagione, il che significa che tutti i giochi saranno giocati in una delle numerose arene del complesso Walt Disney World Resort. Ventidue squadre giocheranno 88 partite di seeding, dopodiché le prime 16 passeranno al formato playoff. A quel punto la famiglia e gli amici saranno ammessi nell’arena, dopo il primo round, quando rimarranno solo otto squadre.

Nba 2K20 - Standard Plus Edition - Esclusiva Amazon -...
  • L'edizione standard Edition Plus è un'esclusiva Amazon e comprende: maglietta “Welcome to the next” - carta free...
  • Il bonus pre-ordine include: 5.000 vc (Virtual Currency) - 5.000 punti la mia SQUADRA – 5 potenziamenti abilità la...
  • Collezione abbigliamento il mio giocatore - 10 pacchetti lega la mia SQUADRA (uno a settimana) - 5 pacchetti heat check...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button