fbpx

Xbox Remote Play ora arriva anche su iPhone
Microsoft ha appena aggiornato l'applicazione Xbox iOS con la sua nuova interfaccia


Mentre  Microsoft sembra che stia ancora lavorando al supporto del cloud gaming per iOS, l’azienda ha appena aggiornato l’applicazione Xbox iOS con la sua nuova interfaccia. Dunque Xbox arriva anche su iPhone, oltre alla possibilità di trasmettere i giochi in streaming da una console locale. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa novità.

Xbox arriva anche su iPhone, cosa ci attende

Dal momento che i giochi in streaming all’interno della vostra casa non infrangono le regole dell’App Store di Apple, è molto più facile far funzionare la cosa. Dovrebbe permettervi di mettere fuori combattimento alcuni livelli quando volete giocare in una stanza che ha il WiFi, ma non è esclusa dalla novità la vostra Xbox One o la futura Xbox Series X/S.

Sony ha aggiunto la riproduzione remota su iOS per la PS4 lo scorso anno, e ha già aggiornato la sua app per funzionare con la PS5 una volta che sarà disponibile il mese prossimo. Per gli utenti di PC, l’app Steam Link di Valve ha portato la riproduzione remota nello stesso periodo.

Xbox-One-X-Tech-PrincessL’applicazione Xbox aggiornata è anche in grado di aiutare gli utenti a impostare facilmente una nuova console, una caratteristica che molti di voi probabilmente apprezzeranno in poco meno di un mese. Un aggiornamento simile per Android è arrivato il mese scorso, e sulle console Xbox One la settimana scorsa, quindi tutti quelli con il software più recente dovrebbero avere gli aggiornamenti sincronizzati immediatamente.

Le altre novità di Xbox

Manca ancora quasi un mese alla vendita di Xbox Serie X e Serie S, ma Microsoft ha rivelato la sua interfaccia utente unificata per Xbox che si estenderebbe ad applicazioni mobili, PC e console. Su Xbox One, c’è un look and feel rinfrescato, con angoli arrotondati e icone appena stilizzate dappertutto. Segue l’Xbox Store aggiornato che è più veloce e più facile da usare. Finalmente permette agli utenti di disattivare i fastidiosi video autoplaying, con modifiche che dovrebbero rendere il gioco più fluido. Uno dei cambiamenti più evidenti è la nuova casella di posta in arrivo delle notifiche, ma ci sono tanti altri aspetti che sono stati modificati.

Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.