fbpx
NewsTech

Microsoft ribadisce: “Il VR per console non è una priorità”

Tutto ciò è stato rivelato dopo il bug di localizzazione

Microsoft sta lavorando ad un supporto VR per Xbox Series X e Series S? La risposta è no. La società ha ribadito, ancora una volta, che il VR non è una loro priorità. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Microsoft e il VR, un sogno ancora lontano

Microsoft-Xbox-Tech-Princess

Microsoft ha ribadito, ancora una volta, che il supporto VR per Xbox non è una priorità per la società. L’azienda si è vista costretta a sottolineare nuovamente questo particolare dopo un errore di localizzazione che ha lasciato intendere che il team di Xbox stesse lavorando ad un headset VR compatibile con le console di next-generation.

La voce è emersa per la prima volta dopo che IGN Italia ha riferito che alcuni utenti italiani di Xbox hanno ricevuto i seguenti messaggi: “Un aggiornamento per l’auricolare VR è disponibile” e “Il visore VR deve essere aggiornato”. I messaggi sono comparsi quando gli utenti hanno collegato l’Xbox Wireless Headset recentemente rilasciato con le loro console Xbox Series X o Series S.

In seguito a questa notizia, un rappresentante di Microsoft ha riferito a The Verge che “il messaggio in questione è un semplice errore dovuto ad un bug di localizzazione ancora imprecisato”. In seguito il rappresentate ha ribadito che “la VR per console non è una priorità per noi in questo momento.”

Microsoft deve ancora esplorare lo spazio VR per le sue console. Nel 2018, l’azienda si è tirata indietro sui piani per supportare le cuffie di realtà virtuale per Xbox nel 2018, spiegando che voleva concentrarsi “principalmente su esperienze che il pubblico avrebbe giocato sulla sua TV.” Alla fine del 2019, il boss di Xbox Phil Spencer ha twittato che, sebbene abbia giocato alcuni grandi giochi VR come Half-Life: Alyx, la console VR non rientrava tra gli obiettivi principali di Xbox prima del rilascio di Xbox Series X / S.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button