fbpx
NewsTech

PlayStation 5 riceverà il supporto DVR in Giappone quest’anno

Ecco tutti i dettagli

Sony ha recentemente annunciato che PlayStation 5, la sua nuova console di next-generation, riceverà il supporto DVR in Giappone quest’anno. La funzionalità potrà essere utilizzata attraverso una nuova applicazione che funzionerà con Nasne. L’applicazione si chiama Torne e sarà disponibile, come accennato, nel corso dell’anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

PlayStation 5 e il supporto DVR in Giappone

Nasne di PlayStation

Torne era originariamente un sintonizzatore TV aggiuntivo per la PlayStation 3, rilasciato nel 2010. Questo sintonizzatore permetteva di salvare spettacoli di trasmissione sul disco rigido della console e di trasferirli, in seguito, su una PlayStation Portatile o PlayStation Vita.

In seguito è stato sostituito da Nasne, che ha aggiunto il proprio storage e ha funzionato più come un’unità NAS, con le registrazioni disponibili attraverso un’app mobile.

Sony ha smesso di vendere Nasne nel 2019, ma l’anno scorso il produttore giapponese di periferiche Buffalo ha annunciato che avrebbe rilevato il prodotto e rilasciato delle versioni con il suo marchio. Secondo la società i primi modelli verranno spediti questa primavera.

Il nuovo Nasne ha ancora l’aspetto di una PlayStation 3: l’unica differenza è che possiede il logo Buffalo. La società ha affermato che sta raddoppiando l’archiviazione interna a 2TB e anche triplicando la capacità di archiviazione esterna a 6TB. Secondo quanto annunciato sarà in vendita alla fine di questo mese per 29.800 yen, ovvero 270 euro circa.

Al momento Sony ha annunciato che il supporto sarà disponibile solo in Giappone, quindi non sappiamo se nel corso dei prossimi anni potrebbe arrivare anche qui da noi. Tuttavia, per rimanere sempre informati sulle ultime novità della società e di PlayStation, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Altre novità da PlayStation e Sony

Sony PlayStation 5 - Digital Edition
  • Prova un caricamento ultra rapido con un'unità SSD ad altissima velocità
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5 .
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3D.
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button