fbpx
CulturaFeaturedTech

Le 5 app migliori per esplorare lo spazio con lo smartphone

Volete esplorare lo spazio comodamente dal vostro divano? Ecco le applicazioni migliori per farlo!

Il 20 luglio 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin hanno posato, per la prima volta, i piedi sulla superficie della Luna. L’atterraggio dell’Apollo e quei primi saltelli sul pianeta hanno da sempre affascinato tutto il mondo, facendo anche nascere i nuovi astronauti. Per celebrare l’evento e aiutare tutti coloro che vorrebbero esplorare lo spazio – ma comodamente dal proprio divano – abbiamo voluto cercare le 5 app migliori per scoprire ogni segreto di stelle e pianeti!

Tra le 5 app migliori c’è la NASA

5 migliori app spazio

Potrà sembrare scontato ma, appena si nomina lo spazio, non può non venire in mente la NASA. L’agenzia ha voluto rendere la conoscenza dei propri esperti disponibile per chiunque, tramite la NASA app.

Quest’ultima non poteva mancare nella lista delle 5 app migliori per esplorare lo spazio, grazie alle sue funzioni: l’applicazione permette infatti di rimanere costantemente aggiornati sulle novità direttamente firmate NASA con immagini, video, informazioni, notizie e tweet, oltre che con mappe interattive e modelli 3D!

L’app NASA è disponibile per dispositivi mobile, sia iOS sia su Android.

NASA
NASA
Developer: NASA 
Price: Free
NASA
NASA
Developer: NASA
Price: Free

Night Sky

5 migliori app spazio

Disponibile esclusivamente su App Store è Night Sky, applicazione perfetta non solo per identificare al meglio pianeti, stelle e costellazioni, ma anche per vederli più da vicino.

Night Sky rientra infatti assolutamente tra le 5 migliori app per esplorare l’universo, grazie alla possibilità che offre di “estrarre” i corpi celesti e ricrearli in 3D, così da permettere agli utenti di vederne ogni dettaglio.

L’app permette inoltre di creare dei veri e propri tour in qualsiasi luogo in base alla posizione in cui ci si trova, oltre che di sfruttare le splendide animazioni incentrate sui vari protagonisti dell’universo!

Night Sky
Night Sky
Developer: iCandi Apps
Price: Free+

The Cosmic Watch

5 migliori app spazio

Perfetto sia per coloro che vogliono vedere in ogni dettaglio la Terra sia per gli amanti dell’universo e dei suoi segreti è The Cosmic Watch. 

L’applicazione merita il proprio posto tra le 5 migliori app per scoprire i segreti dell’universo grazie alla sua natura di vero e proprio planetario virtuale, perfetta per offrire agli utenti la visione del nostro pianeta dalla stessa prospettiva di un astronauta, dotato anche di immagini cosmiche esclusive, un quadrante di orologio equatoriale e la possibilità di vedere anche gas e polveri interstellari.

La funzione “Solar System View” permetterà di spostare la prospettiva da una visione geocentrica a quella eliocentrica, mentre “Sky View” consente di guardare stelle, costellazioni e pianeti…in tempo reale!

Cosmic-Watch
Cosmic-Watch
Price: 5,49 €
COSMIC WATCH: Time and Space
COSMIC WATCH: Time and Space

Star Walk e Solar Walk

5 migliori app spazio

App a pagamento disponibili sia per Android sia per iOS sono Star Walk e Solar Walk, applicazioni perfette per esplorare rispettivamente il cielo e il sistema solare.

Star e Solar walk permettono infatti di ottenere informazioni in modo facile e divertente grazie alla realtà aumentata: una volta aperta l’app basterà infatti puntare la fotocamera dello smartphone verso il cielo, così da avere immediatamente nomi e informazioni di stelle e altri corpi celesti.

Star Walk è attualmente disponibile, in una versione aggiornata e gratuita, ovvero Star Walk 2.

Sky View

5 migliori app spazio

Vero e proprio scanner nel cielo, meritevole di menzione nella lista delle 5 app migliori per esplorare lo spazio, è Sky View.

Quest’ultima permette infatti ad ogni utente di sfruttare la fotocamera per individuare oggetti celesti, effettuando una vera e propria scansione del cielo, sia durante il giorno sia nel corso della notte, così da distinguere qualsiasi luce pulsante e avere ogni informazione del caso!

Apprezzabile sono anche le funzionalità social dell’app, che fornisce la possibilità di catturare le immagini più belle e artistiche per poi condividerle con tutti i propri amici.

SkyView® Lite
SkyView® Lite
Price: Free+
SkyView® Lite
SkyView® Lite
Developer: Terminal Eleven
Price: Free
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker