fbpx
NewsTech

Clubhouse arriva su Android anche in Italia

La versione ufficiale di Clubhouse per Android è ora disponibile al download

Clubhouse, la popolare applicazione di chat audio e a invito, è stata ufficialmente lanciata anche su Android. Il social network era stato lanciato l’anno scorso su iOS e poche settimane fa la società dietro l’applicazione aveva annunciato l’arrivo della beta per Android: ora, invece, è possibile scaricare la versione ufficiale di Clubhouse.

Clubhouse è ora disponibile su Android

clubhouse App iOS e Android

All’inizio di maggio Clubhouse aveva iniziato a reclutare alcuni beta tester per la sua versione Android, con lo scopo di scoprire eventuali bug e migliorarne il funzionamento. A distanza di poco tempo la società aveva annunciato l’arrivo della versione ufficiale di Clubhouse su Android, scaricabile direttamente dal Play Store, per gli utenti degli Stati Uniti e altri paesi. Ora è disponibile ufficialmente anche per gli utenti italiani.

Una volta scaricata, è possibile registrarsi al social network solo tramite invito. Un vostro amico, familiare o conoscente iscritto a Clubhouse e in possesso del vostro numero di cellulare dovrà invitarvi, dopodiché vi arriverà un SMS con un codice per poter accedere al social network audio.

Dalla sua introduzione, Clubhouse ha superato in breve tempo i 10 milioni di download in tutto il mondo. Il social network ha lanciato una vera e propria moda, tanto che Facebook, Telegram, Twitter e Instagram si sono messi subito al lavoro per competere con Clubhouse. Anche TikTok, secondo Reuters, starebbe preparando un’applicazione rivale a Clubhouse. Secondo un’altra fonte, Facebook starebbe lavorando a un clone simile per Instagram; mentre Telegram ha già messo a disposizione degli utenti, da dicembre dello scorso anno, la sua chat vocale. Con tutta questa concorrenza, il social network basato sugli inviti avrà molto lavoro da fare.

Secondo alcuni analisti, infatti, la popolarità di Clubhouse è già in declino. Un report di Sensor Tower mostra come a marzo 2021 i download siano diminuiti del 72% rispetto al mese precedente. Gli analisti sostengono che il servizio continuerà a perdere popolarità, a meno che non implementerà nuove funzionalità che permettano di attrarre nuovi utenti. Tuttavia, con il lancio di Clubhouse per Android, sicuramente i download riprenderanno a crescere.

Source
GizChina

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button