Già prima che tutti imparassero il significato del termine “smart working” molti di noi hanno iniziato a usare il proprio smartphone per il lavoro. I vostri iPhone e iPad possono diventare strumenti utili per la produttività in molti modi. Per esempio per creare liste di cose da fare, in modo da potervi concentrare sul risultato e non per ricordarvi quali fossero gli obiettivi. Abbiamo quindi raccolto un breve elenco delle migliori app promemoria (in inglese le To Do List) per iPhone e iPad, per restare sempre produttivi.
To Do List: ecco le migliori app promemoria per iPhone e iPad
La stragrande maggioranza delle persone ha sempre con sé il proprio iPhone o iPad, specie se sta lavorando. Avere un’applicazione mobile che vi aiuta a fare chiarezza sui vostri obiettivi diventa quindi davvero comodo. Abbiamo deciso di proporvi solo quattro diverse app (siete troppo produttivi per leggere un elenco infinito), tutte di ottima qualità. Ma che possono darvi strumenti diversi per rispondere alle vostre esigenze.
Apple Promemoria, app semplice ma potente
Perché cercare alternative se lo strumento di Apple funziona già così bene? Potete aggiungere liste di obiettivi da tenere a mente, delle cose da non dimenticarvi. Ma ci sono anche alcune funzionalità più avanzate davvero interessanti. Per esempio i promemoria basati sulla posizione. Per esempio potete far sì che l’app vi ricordi di pagare le bollette quando tornate a casa, oppure di chiamare quel particolare cliente quando entrate in ufficio.
Un altro enorme vantaggio è l’integrazione completa con Siri. Potete chiedere “Hey Siri, ricordami di chiamare mamma quando esco di casa” per tranquillizzare ogni genitore nel mondo.
A questo si aggiunge la semplicità e la pulizia dell’interfaccia a cui Apple negli anni ci ha abituato. Potete e semplice nello stesso momento.
Migliori app promemoria: Microsoft To Do
I tempi in cui Microsoft e Apple erano in eterno contrasto sono rimasti solo nelle discussioni degli appassionati di tecnologia. Microsoft crea ottime app per iOS e anche per macOS, soprattutto quando si tratta di produttività per l’ufficio.
La grande comodità per chi utilizza un’account Outlook per il lavoro è che potete sincronizzare con facilità le attività in calendario con la lista delle cose da fare. Quindi arriverete sempre pronti alla riunione di lavoro online, dopo aver preparato le slide e qualsiasi altra mansione avete appuntato sulla lista.
Anche in questo caso, l’interfaccia semplice la rende una delle migliori app promemoria da utilizzare, sia per la spesa che per il lavoro.
Todoist, il classico intramontabile
Todoist ha assunto nel tempo un ruolo di spicco all’interno delle app per la produttività, apprezzata sia in ambiente aziendale che dagli utenti singoli. La differenza principale con altre app è il focus sull’organizzazione delle attività in progetti, che permettono di compartimentalizzare quanto lavorate a più cose nello stesso momento.
La versione gratuita permette di gestire solo cinque progetti alla volta, ma all’interno di ogni singolo progetto non ci sono limitazioni. Per molti utenti, questa versione dovrebbe essere più che sufficiente. Chi invece gestisce più progetti o vuole ulteriori divisioni per organizzarsi meglio, potrà sfruttare l’abbonamento mensile.
Things e la sua interfaccia semplice e pulita
Tutte le app in questa selezione sono semplici da utilizzare. È parte dell’utilità di un’app promemoria quella di essere intuitiva e le migliori che potete trovare su iPhone e iPad lo sono tutte. Tuttavia, Things porta le ‘cose’ su un altro livello.
L’interfaccia pulita e semplice permette di apprezzare con uno sguardo tutto quello che dovete fare nella giornata. Potete trascinare i promemoria, utilizzare le icone per aggiungere date e tag, tutto con incredibile semplicità. Ma non pensate che le funzionalità non ci siano: potete personalizzare l’app fino a renderla davvero vostra.
Queste sono le nostre quattro app preferite per la produttività su iPhone e iPad, le migliori per i promemoria. Perché avere chiaro quali sono i vostri obiettivi rende più semplici raggiungerli, dal non dimenticarsi la lista della spesa al più importante progetto sul lavoro.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
🎙️ Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
⚽Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!