fbpx
HotLifestyleViaggi

Le 10 migliori app per viaggiare in auto

State progettando un viaggio in macchina ma non sapete da dove iniziare? Vi aiutiamo noi

Volete fare un viaggio in macchina e non sapete da dove iniziare? Non temete, siamo qui per aiutarvi e per consigliarvi le 10 migliori app per organizzare il vostro viaggio in macchina dei sogni. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le migliori app per fare un viaggio in macchina

Pianificare un viaggio su strada può essere stressante ma anche in questa occasione, la tecnologia corre in nostro aiuto. Esistono infatti numerose applicazione per smartphone che possono aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, rendendolo semplice e a portata di auto.

Che vogliate prenotare un campeggio o trovare il benzinaio più economico e vicino, queste app faranno al caso vostro. Alcune di esse vi aiuteranno anche a trovare attrazioni insolite sulla strada. Noi siamo qui per consigliarvi le 10 app per smartphone più utili per organizzare il vostro viaggio quindi mettetevi comodi e prendete il vostro cellulare: è ora di scaricare qualche nuova applicazione.

Waze

Waze è un must per qualsiasi viaggio su strada. È un’applicazione di navigazione nota per i suoi aggiornamenti sul traffico in diretta. Una delle sue migliori caratteristiche è che mostra dove si apposta la polizia, così potete evitare di prendere una multa per eccesso di velocità. Niente uccide l’atmosfera di un viaggio su strada più di una multa per eccesso di velocità.

Waze è alimentato da Google Maps ed è di gran lunga superiore al suo proprietario Google, così come Apple Maps. L’app mostra la vostra velocità attuale, oltre ad avvisarvi della presenza di possibili pericoli sulla strada. Segnala ogni ostacolo lungo la strada, come la fauna selvatica e anche pericoli della strada, come le auto parcheggiate sulla spalla.

Waze è disponibile per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

Expensify 

State viaggiando con qualcuno e volete dividere il prezzo della benzina in modo equo? Expensify è l’app perfetta per dividere il prezzo della benzina e altre spese durante il vostro viaggio. L’applicazione gratuita vi permette di trasferire denaro da e verso i vostri compagni di viaggio.

Expensify è disponibile per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

Expensify - Expense Reports
Expensify - Expense Reports

Spotify

Nessun viaggio su strada è completo senza la perfetta colonna sonora o podcast, se sono più alla vostra portata. Spotify è una piattaforma di streaming musicale che ha tutto, anche una playlist chiamata “Classic Road Trip Songs”. Probabilmente, se avrete qualche compagno durante il viaggio, dovrete trovare una playlist che possa rendere felici tutti oppure alternarvi.

Potete scaricare Spotify per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

Spotify: Music and Podcasts
Spotify: Music and Podcasts
Developer: Spotify AB
Price: Free

Migliori app per il vostro viaggio in macchina: Guides by Lonely Planet

Se avete intenzione di visitare più città durante il vostro viaggio su strada, Guides by Lonely Planet è perfetta per voi. Piuttosto che comprare un libro guida per ogni città in cui andrai, potete pagare 4,99 euro per un mese per questa app, che di certo vi farà risparmiare tempo e spazio. L’app vi mostrerà numerose cose, ad esempio eventi gratis e musei per oltre 8.000 città in tutto il mondo. È anche possibile cercare posti in cui mangiare, bar e molto altro.

Guides by Lonely Planet è disponibile per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

Guides by Lonely Planet
Guides by Lonely Planet
Developer: Lonely Planet
Price: Free+

AllTrails

AllTrails risponde a tutte le esigenze di stretching delle vostre gambe. L’app infatti vi mostra tutti i sentieri nelle vicinanze con valutazioni dettagliate, descrizioni e indicazioni.

Potete scaricare AllTrails per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

National Park Service

Nessun viaggio su strada è completo senza una sosta in un parco nazionale. L’app National Park Service vi permette di cercare qualsiasi parco nazionale e vi rivela le informazioni di base del parco così come cosa vedere, cosa fare, dove stare e dove si trovano i centri visitatori. Ci sono anche visite guidate sull’app.

Potete scaricare National Park Service per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

National Park Service
National Park Service

Here WeGo

Questa app vi offre mappe offline e GPS. Potete scaricare le mappe per l’uso offline durante i vostri viaggi in macchina. Here WeGo è molto utile per guidare in aree con connessioni dati discontinue: inoltre l’app mostra anche le informazioni sul traffico dove disponibili, le mappe dei trasporti pubblici e si possono salvare i luoghi per indicazioni veloci in seguito.

Potete scaricare Here WeGo per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

HERE WeGo: navigatore di città
HERE WeGo: navigatore di città

Migliori app per il vostro viaggio in macchina: The Dyrt

Volete fare un po’ di campeggio durante il vostro viaggio? Dyrt vi mostra tutti i campeggi e i parchi RV disponibili nelle vicinanze e semplifica il processo di prenotazione. È perfetta per pianificare le vostre sistemazioni durante il viaggio. La versione pro costa 2,99 euro al mese.

Potete scaricare The Dyrt per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

Roadtrippers

Roadtrippers è un’applicazione per viaggi su strada tutto in uno. Dopo aver inserito il vostro percorso, l’app vi mostra hotel, attrazioni, attività ricreative, posti per campeggiare, punti di riferimento e altro ancora disponibili sulla vostra strada e vi permette di creare un itinerario. È anche possibile accedere a guide di viaggio su strada pre-fatte. La versione pro costa 29,99 euro all’anno.

È possibile scaricare Roadtrippers per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

Roadtrippers - Trip Planner
Roadtrippers - Trip Planner
Developer: Roadtrippers
Price: Free+

MYWAY

MYWAY è la prima app di autostrade per l’Italia, gratuita e geolocalizzata, nata per accompagnare i clienti in viaggio e a lavoro con informazioni real time sul traffico, il tutor, le telecamere e i servizi in autostrada. Potete trovare informazioni su traffico, tratte tutor e velocità, telecamere viabilità, prezzi per il carburante e servizi in area di servizio e molto di più.

Potete scaricare MYWAY per iOS nell’App Store di Apple o per Android nel Google Play Store.

MY WAY Autostrade per l’Italia
MY WAY Autostrade per l’Italia
Developer: Infoblu
Price: Free
Offerta
UNBREAKcable Supporto Cellulare Auto [2-1 Multifunction]...
  • 【Guida in Sicurezza】Con incorporati dei cuscinetti in gomma antiscivolo e dei braccetti, questo supporto cellulare...
  • 【Rotazione a 360 Gradi】La sfera con rotazione a 360 gradi e le manopole di regolazione ti consentono di regolare...
  • 【Si Adopera Con Una Sola Mano】Con il tasto a rapido sgancio, il telefono può essere velocemente inserito e tolto...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button