fbpx
MotoriNews

Milano Monza Motor Show 2020: la sicurezza al primo posto

L’esposizione del MIMO 2020 si tiene all’aperto con oltre 40 brand

Milano Monza Motor Show 2020 parte il 29 ottobre e mette in mostra il meglio del mondo motoristico fino al 1° novembre. L’esposizione avviene in un salone a cielo aperto, una passeggiata di oltre tre chilometri nel cuore di Milano. L’attenzione degli organizzatori e la tecnologia dei QR code permettono di godersi il meglio di MIMO 2020 in sicurezza, rispettando semplici e chiare regole.

Milano Monza Motor Show 2020: un salone a cielo aperto

Il format di MIMO quest’anno è stato studiato insieme alle autorità competenti per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento. Ognuna delle auto e moto è esposta all’aperto, su una passeggiata di tre chilometri nel centro di Milano. Ogni pedana ha un codice QR. I visitatori possono scannerizzarlo per accedere alla pagina riservata a quel modello. Lì trovano le schede tecniche, le immagini, i video e anche i link per richiedere informazioni. Da quella pagina si può anche chiedere un preventivo o addirittura arrivare al configuratore.

Il QR code fa quindi da assistente virtuale, che affianca il personale addetto evitando code e assembramenti. Inoltre è un modo per le case automobilistiche di valutare facilmente l’interesse per i loro modelli.

milano monza motor show 2020 distanza

Ogni pedana del Milano Monza Motor Show 2020 ha tenditori e segnaletica a terra per invitare i visitatori al distanziamento. I visitatori devono indossare la mascherina: personale addetto e avvisi disposti strategicamente lo ricorderanno.

Sono già 40 i brand che partecipano all’appuntamento, il 12 ottobre viene comunicata la lista definitiva. In piazza Duomo ci saranno oltre 15 anteprime nazionali ed europee. Una passeggiata fra corso Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, via Mercanti e via Dante mostra gli altri modelli, per arriva in piazza Castello Sforzesco con le auto elettriche e ibride.

Il Milano Monza Motor Show 2020 mostra il meglio del mondo dei motori nel cuore splendido di Milano.

Enzo Ferrari: The Man and the Machine
  • Yates, Enzo Ferrari Brock (Author)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button