fbpx
Motor-show-Ginevra-2020-2021

Anche il Motor show 2021 è stato cancellato
Il Salon International de l'Automobile lo mette in vendita


Il Motor Show di Ginevra 2021 è stato cancellato. Sia per motivi finanziari, che quest’anno si sono fatti sentire sullo Show, dopo la cancellazione dell’edizione 2020, sia per preoccupazioni riguardanti il ritmo con cui la pandemia di Coronavirus potrebbe tornare a diffondersi.

La fondazione che sta dietro le quinte del famoso show, la “Salon International de l’Automobile”, ha annunciato lunedì che la maggioranza di espositori e performer addirittura preferirebbero “non partecipare a un’edizione nel 2021 ma piuttosto rimandare lo show al 2022”. Con la conseguenza che lo spettacolo stesso è stato messo in vendita per salvare il salvabile.

Motor Show 2021 cancellato

Motor-Show-news-esposizione

Il Motor Show di Ginevra è stato il primo grande evento automobilistico ad essere cancellato a inizio di quest’anno, pur non occorrendo entro i confini della Cina. Gli organizzatori avevano deciso di fermare tutto ben due settimane prima che l’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarasse ufficialmente lo scoppio della pandemia di Coronavirus.

Quest’anno sarebbe stata la 90° edizione dello show, che sicuramente avrebbe attratto numerosi spettatori da tutto il mondo: l’anno scorso, nel 2019, ne sono stati registrati più di 600,000. D’altronde, è risaputo che il Motor Show spesso ospita le novità più bollenti e chiacchierate dell’industria automobilistica.

Harley-Davidson-Motor-Show

Il Comitato e il Consiglio della Fondazione “Salon International de l’Automobile” ha cercato degli aiuti finanziari dal governo locale durante i mesi successivi alla notizia della cancellazione dell’evento, riuscendo ad ottenere un prestito da 16.8 milioni di Franchi Svizzeri dal Cantone di Ginevra. Tuttavia, i termini del prestito – che includevano un’edizione del Motor Show nel 2021 – non soddisfavano le esigenze della Fondazione, che lo ha rifiutato. La fondazione ha direttamente messo lo show stesso in vendita. Sta cercando di venderne i diritti alla Palexpo SA, il gruppo che possiede e gestisce il centro congressi che ospita lo show.

Senza Motor Show né altri eventi dedicati all’automotive, molte case automobilistiche hanno optato per accendere i riflettori digitali sulle loro esposizioni, tenendo eventi online in cui rivelare le novità scottanti.

Offerta
Mpow Caricatore Wireless Auto, Auto-Bloccaggio Supporto per...
  • 【Adattamento Flessibile】Mpow Caricatore Wireless Auto tiene saldamente il tuo smartphone o GPS sulla presa d'aria o...
  • 【Chiusurae Apertura Automatici】Basta toccare i pulsanti di rilascio sul lato del caricabatterie per auto wireless...
  • 【Ricarica Veloce Senza Fili】Caricabatterie auto wireless ricarica rapida da 10 W per Galaxy S20/Note10 +/Note 10/S10...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link