fbpx
CulturaNews

Un cocktail di Solidarietà con Bacardi

Attraverso l’iniziativa #RaiseYourSpirits, Bacardi stanzia 1,5 milioni di euro a sostegno del settore bar in Europa occidentale

Abbiamo già comunicato che, fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19, il team Bacardi si è premurato di mantenere i contatti con i suoi clienti, cercando di capire in che modo supportarli. Hanno deciso di realizzare, infatti, gel disinfettanti prodotti con alcuni tra i loro liquori. Ma oltre a questo, ha anche lanciato l’iniziativa #RaiseYourSpirits, un investimento di 1,5 milioni di euro. Questa donazione servirà a garantire ai membri della comunità dei bartender di tutta l’Europa Occidentale, il sostegno di cui hanno urgentemente bisogno. Per un cocktail di solidarietà.

Bacardi, un cocktail di solidarietà

La chiusura temporanea di bar e ristoranti, ha spinto Bacardi a lanciare l’iniziativa #RaiseYourSpirits. La più grande azienda di produzione e distribuzione di alcolici a conduzione familiare al mondo, ha lanciato questa iniziativa per aiutare bar e bartender in Italia e nel mondo per combattere l’emergenza Coronavirus.

Concentrandosi su quelle piccole realtà indipendenti, prive di un sostegno aziendale alle spalle, con #RaiseYourSpirits Bacardi investe tempo e risorse per soddisfare le singole esigenze di ciascun dei suoi partne.

Questo evento è stato traumatico per tutta l’Italia”, afferma Stephane Cluzet, General Manager di Martini & Rossi – Bacardi Group. “Aiuteremo coloro che hanno supportato l’azienda nei suoi 158 anni di storia: i bartender. I bar e i bartender italiani devono guardare avanti e noi faremo tutto ciò che è in nostro potere per supportarli verso un futuro migliore. Come prima cosa abbiamo identificato 45 bartenders e 150 bar, tra coloro che hanno subito il maggiore impatto economico, ai quali effettueremo finanziamenti diretti sui loro conti correnti nei prossimi giorni”.bacardi coronavirus cocktail disinfettante

Inoltre, Bacardi continua a sostenere i bartender italiani in un momento in cui le porte dei loro locali sono chiuse al pubblico. Ha chiesto a loro di tornare “dietro il bancone” nelle proprie case e filmarsi mentre preparano i loro cocktail Bacardi preferiti. così potranno condividere poi i contenuti sui social, in modo da creare veri e propri tutorial dedicati alle persone a casa. Tra i barman coinvolti, Valerio D’Arcangeli di Roma e Sara Pandini del Tartina di Milano.

Il team Bacardi sta, infine, rispondendo alla crisi, mantenendo attiva la comunità di bartender e professionisti del settore anche attraverso programmi ed eventi di formazione online.

 

BACARDÍ Carta Oro Gold Rum, iconico rum dei Caraibi, ideale...
  • BACARDÍ Carta Oro è un rum dorato dal corpo leggero e dai sapori intensi, miscelato dai Maestros De Ron BACARDÍ....
  • BACARDÍ è il rum più premiato al mondo, con oltre 1000 riconoscimenti ottenuti dal suo debutto nel 1862. Questa...
  • Miscelato partendo dal profilo aromatico sviluppato nel 1862, il rum spicca per le sue note di caramello, mandorla e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button