fbpx
bacardi coctkail coronavirus

Un cocktail di Solidarietà con Bacardi
Attraverso l’iniziativa #RaiseYourSpirits, Bacardi stanzia 1,5 milioni di euro a sostegno del settore bar in Europa occidentale


Abbiamo già comunicato che, fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19, il team Bacardi si è premurato di mantenere i contatti con i suoi clienti, cercando di capire in che modo supportarli. Hanno deciso di realizzare, infatti, gel disinfettanti prodotti con alcuni tra i loro liquori. Ma oltre a questo, ha anche lanciato l’iniziativa #RaiseYourSpirits, un investimento di 1,5 milioni di euro. Questa donazione servirà a garantire ai membri della comunità dei bartender di tutta l’Europa Occidentale, il sostegno di cui hanno urgentemente bisogno. Per un cocktail di solidarietà.

Bacardi, un cocktail di solidarietà

La chiusura temporanea di bar e ristoranti, ha spinto Bacardi a lanciare l’iniziativa #RaiseYourSpirits. La più grande azienda di produzione e distribuzione di alcolici a conduzione familiare al mondo, ha lanciato questa iniziativa per aiutare bar e bartender in Italia e nel mondo per combattere l’emergenza Coronavirus.

Concentrandosi su quelle piccole realtà indipendenti, prive di un sostegno aziendale alle spalle, con #RaiseYourSpirits Bacardi investe tempo e risorse per soddisfare le singole esigenze di ciascun dei suoi partne.

Questo evento è stato traumatico per tutta l’Italia”, afferma Stephane Cluzet, General Manager di Martini & Rossi – Bacardi Group. “Aiuteremo coloro che hanno supportato l’azienda nei suoi 158 anni di storia: i bartender. I bar e i bartender italiani devono guardare avanti e noi faremo tutto ciò che è in nostro potere per supportarli verso un futuro migliore. Come prima cosa abbiamo identificato 45 bartenders e 150 bar, tra coloro che hanno subito il maggiore impatto economico, ai quali effettueremo finanziamenti diretti sui loro conti correnti nei prossimi giorni”.bacardi coronavirus cocktail disinfettante

Inoltre, Bacardi continua a sostenere i bartender italiani in un momento in cui le porte dei loro locali sono chiuse al pubblico. Ha chiesto a loro di tornare “dietro il bancone” nelle proprie case e filmarsi mentre preparano i loro cocktail Bacardi preferiti. così potranno condividere poi i contenuti sui social, in modo da creare veri e propri tutorial dedicati alle persone a casa. Tra i barman coinvolti, Valerio D’Arcangeli di Roma e Sara Pandini del Tartina di Milano.

Il team Bacardi sta, infine, rispondendo alla crisi, mantenendo attiva la comunità di bartender e professionisti del settore anche attraverso programmi ed eventi di formazione online.

 

Bacardi Rum Carta Oro - 100 cl
  • Gusto caldo, maturo, secco ma morbido al palato
  • Modalita di consumo: ottimo miscelato con succhi di frutta o per la preparazione di cocktail a base di frutta
  • I suoi ricchi sapori e il colore ambrato vengono sviluppati in barili di legno tostato di quercia, mentre il carattere...

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
9
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link