Microsoft ha diffuso un video che mostra le prime due ore di Minecraft Bedrock Edition, mostrando così alcune delle caratteristiche e migliorie a questa versione dedicata a Nintendo Switch.
Questo titolo si configura come l'edizione cross-platform di Minecraft ed è già disponibile per Xbox One, Windows 10 e mobile, mentre per la portatile di successo di Nintendo, ossia Switch, sembra che gli sviluppi stiano volgendo al termine, per arrivare alle fasi finali di lavoro.
Guarda Terrific Tuesdays: Bedrock on Switch SNEAK PEEK! di Minecraft su www.twitch.tv
Il produttore Justin Woods, durante il livestream, ha ammesso che il team avrebbe potuto prendersi più tempo per sviluppare la versione Xbox ma non vogliono ripetere lo stesso errore con la versione dedicata a Switch.
Sicuramente vedremo dei miglioramenti tecnici in questa versione, dato che sembra girare a 60fps sia in versione portatile che collegata a uno schermo. Inoltre le varie parti del mondo appaiono molto più velocemente e servirà un account Microsoft per giocare online su altre console, ma non con gli utenti amici su Switch.
A quando tutto ciò? Sappiamo solo che sarà "presto", e ci auguriamo che arrivino tante belle novità e ad alta qualità!