fbpx

Playstation.com: Sony chiude per sempre il forum ufficiale


Sony ha annunciato, direttamente su Playstation.com, che il forum ufficiale di Playstation chiuderà il 27 febbraio 2020.

Playstation.com: chiude il forum ufficiale

Visti ormai come un metodo di comunicazione antiquato, i forum stanno per passare nel dimenticatoio in favore di altre piattaforme più user friendly e delle community sui social network.

Il forum ufficiale ha però in passato aiutato Sony a costruire una community di utenti consapevoli, che si aiutano tra loro, ed un luogo dove scambiare idee ed opinioni.

Tuttavia, il 27 febbraio, questo luogo accogliente fonte di consigli e nuovi rapporti d’amicizia chiuderà.

La Sony ha annunciato la sua decisione alla fine della scorsa settimana, tramite un messaggio molto breve e schietto:

“Ciao,
A partire dal 27 febbraio, i forum di PlayStation.com non saranno più disponibili. Ti invitiamo a continuare la conversazione tramite PS Blog, Twitter, Facebook e Instagram.
Per il supporto del prodotto, visitare il sito di supporto, Playstation.com/help/.”

Gli utenti non hanno atteso nel ribellarsi, a loro detta infatti il blog non è molto agibile e fruibile per i commenti, mentre i social da loro citati non sono ben visti come buoni esempi di comunicazione umana e non sono “concentrati” come il buon vecchio forum.

Per tutte le news e i dettagli sulla nuova PLAYSTATION 5, clicca QUI.

Se prima vi bastava una semplice ricerca su Google per venire indicizzati nella corretta pagina localizzata all’interno di Playstation forum, adesso il percorso sarà più arduo da raggiungere all’interno dei nuovi media.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Paura Paura
6
Paura
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
8
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link