fbpx
Minecraft coronavirus creeper

I mostriciattoli cubici di Minecraft aiuteranno a informare sul coronavirus
I Creeper e gli Slime del videogioco prodotto da Mojang trasformati in benefattori


La casa produttrice di Minecraft, il celebre gioco che permette di costruire mondi da dei blocchi di pixel, ha lanciato una campagna per la salute pubblica. Mojang ha infatti annunciato che sui canali social di Minecraft vedremo i Creeper, gli Slime, e altri mostriciattoli che i giocatori hanno imparato ad amare e odiare, che daranno messaggi per la prevenzione del coronavirus.

I canali social di Minecraft daranno consigli anti coronavirus

Invece di cambiare le dinamiche del gioco, Mojang ha deciso, insieme ai programmi educativi delle Nazioni Unite e a Heart17, di usare l’enorme seguito dei canali social di Minecraft per sensibilizzare i giocatori.

L’azienda ha dato ai propri follower un avviso, prima di iniziare la campagna. Anche solo per evitare che qualcuno rimanga basito nel vedere un Creeper twittare di lavarsi le mani e restare in casa il più possibile.

Minecraft ray-tracing nvidia Imagination Island

Ma non preoccupatevi: i Creeper restano Creeper

L’azienda ha tenuto ad assicurare che, nonostante nelle prossime settimane vedremo i mostriciattoli di Minecraft dare consigli per prevenire la diffusione del coronavirus, non sono cambiati i loro piani all’interno del gioco.

Se all’improvviso vedrai un Creeper che ti chiede di lavarvi le mani, non preoccuparti: i loro obiettivi non sono cambiati. Nel gioco, vogliono ancora soltanto abbracciarti e poi esplodere. Ma nei nostri canali social, e per il momento, vogliono anche aiutare a mettere fine a questa pandemia“.

Se consideriamo che, soltanto su Twitter, l’account di Minecraft ha quasi 3 milioni di follower, è facile capire come questi consigli, che non sono diversi dai tanti già sentiti, potrebbero avere un impatto. E poi con la il nuovo aggiornamento, che porta il ray-tracing nel mondo a cubetti, creando giochi di luce davvero belli da guardare, i seguaci di Minecraft possono solo aumentare. Così come speriamo aumentino anche le persone che rispettano i consigli dei Creeper: “Wash your handsssssssss”.

Minecraft Creeper di plastica facciale Mug Minecraft Plastic...
  • It'ssss time for coffee! For Minecraft fans comes this Creeper Face Mug! Able to hold 8 fluid ounces, this durable...
Minecraft- Personaggio Creeper in plastica Alto 15 cm,...
  • Entra nel mondo Minecraft
  • Il cattivo Creeper da collezionare
  • Alto 15 cm

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link