fbpx
NewsVideogiochi

Il linguaggio di The Sims è inventato: le conferme del doppiatore

Nonostante questo doveva "suonare" americano

Stando a Kid Beyond, doppiatore e cantautore che ha prestato la sua voce alla serie di The Sims, il linguaggio utilizzato dai simpatici abitanti dei celebri giochi, affettuosamente battezzato Simlish, non avrebbe nessun tipo di regola interna, ma piuttosto verrebbe completamente improvvisato dai doppiatori.

The Sims: il segreto del linguaggio

Kid Beyond ha partecipato al doppiaggio di The Sims 2 e ha recentemente svelato su Twitter i segreti dal famigerato Simlish, il linguaggio usato dai Sim del gioco. A quanto pare il segreto è che non c’è nessun segreto, e tanto meno un copione. Stando a quanto dichiarato dal doppiatore, durante le registrazioni lui e i suoi colleghi si limitavano ad emettere suoni di varia natura che assomigliassero semplicemente alla lingua parlata.

Beyond ha rivelato questa informazione in risposta ad un tweet di Lolo Zouai, il quale aveva mostrato interesse nella traduzione di uno dei suoi brani in Simlish. Detto questo, una linea guida nel doppiaggio era presente, come ha specificato Beyond in un tweet successivo.

The Sims Linguaggio

Doveva suonare come un borbottio americano – ha spiegato il doppiatore – non svedese, non giapponese o direttamente senza senso. Dato che abbiamo dovuto doppiare una vasta gamma di situazioni non poteva essere lo stesso verso sempre e comunque, quindi abbiamo dovuto creare una sorta di vocabolario rudimentale ad hoc“.

Per farlo, Beyond ha spiegato che il suo modus operandi consisteva nel prendere una rivista, leggere le parole al contrario, girare pagina e continuare con le registrazioni. Il doppiatore ha anche specificato che dopo ore ed ore di doppiaggio, tornare ad un inglese fluente a volte poteva risultare complesso.

In ogni modo The Sims ha da sempre avuto la sua trasposizione in game di famose canzoni particolarmente amate a livello internazionale, quindi il desiderio di Zouai potrebbe esaudirsi, magari in occasione del festival musicale che sta per avere luogo in The Sims 4.

The Sims 4 Standard Edition, PS4, Videogiochi, Codice Origin...
  • Goditi i tuoi poteri e libertà, divertiti, e gioca con la vita
  • Gioco di simulazione che ti permette di giocare in un modo inedito
  • Guida ed esplora le storie dei Sims, ottenendo risultati sorprendenti ed emozionanti

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button