fbpx
NewsVideogiochi

Sword Art Online: Fatal Bullet, nuovi dettagli sulla trama del gioco

Ci avviciniamo sempre di più alla pubblicazione di Sword Art Online: Fatal Bullet, ultimo capitolo videoludico dedicato ad uno degli anime più popolari al mondo, ispirato a sua volta alla light novel di Reki Kawahara. Questo particolare ibrido sviluppato da Dimps e Bandai Namco recupera parte delle meccaniche ruolistiche dei precedenti episodi per fonderle in un atipico third-person shooter, che racconterà una storia inedita ambientata in Gun Gale Online, setting del terzo arco narrativo di Sword Art Online.

Per l'occasione, Bandai Namco Entertainment Europe ha svelato nuovi dettagli inerenti al comparto narrativo del gioco, che vedrà la comparsa di nuovi personaggi e di volti ben noti ai fan della serie animata. Ecco cosa abbiamo scoperto oggi.

In Fatal Bullet rincontreremo Kirito e faremo nuove conoscenze

Il protagonista viene invitato da un'amica d'infanzia, Kureha, nel mondo virtuale di Gun Gale Online. Dopo aver ottenuto un'IA di supporto, denominata ArFA-Sys, il giocatore incontra Kirito, che chiederà il suo aiuto per conquistare il dungeon aggiuntivo della nave spaziale SBC Flügel. Oltre all'emblematico eroe di SAO, nel corso dell'avventura incontreremo altri personaggi, tra cui l'abile Bazalt Joe, Zeliska (aka Uncrowned Queen) e Itsuki, leader dello Squadrone, che deciderà di unirsi al nostro gruppo.

Bazalt Joe nutre una particolare ossessione per l'IA del protagonista, al punto da sfidarlo nel tentativo di ottenere l'ArFA-Sys. Mentre si occuperà di lui, il giocatore potrà continuare a progredire nell'operazione di conquista, riuscendo a raggiungere l'ingresso della SBC Flügel. Viene così sbloccata la quest, ma solo il nostro eroe, Kirito, Kureha e l'ArFA-Sys riusciranno a parteciparvi, dopo aver vinto ad una partita di sasso-carta-forbice.

sword art online fatal bullet

Saranno questi gli eventi che ci introdurranno al mondo di Sword Art Online: Fatal Bullet. Nel third-person shooter/RPG targato Bandai Namco sarà possibile utilizzare diversi stili di combattimento, tra cui il Dual Arms, che ci permetterà di impugnare due armi contemporaneamente per innescare attacchi devastanti. Ogni tipo di arma, inoltre, possiede alcune tecniche speciali dette weapon art, acquistabili da Argo.

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 22 febbraio per PlayStation 4 e Xbox One. Il giorno successivo verrà pubblicato anche in formato digitale su PC tramite Steam, su PlayStation Store e sul Marketplace di Xbox.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker