fbpx
minecraft education

Nuove avventure gratuite per i più piccoli
Su Minecraft c'è una categoria educativa tutta nuova per far divertire i bambini anche da casa


In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo in queste settimane, Microsoft e Xbox hanno deciso di lanciare gratuitamente una nuova categoria “education” per il videogioco Minecraft. Contribuendo così a non far sentire soli i bambini in queste giornate di quarantena.

Tantissimi contenuti “education” gratuiti su Minecraft

“Viviamo in tempi senza precedenti. La pandemia da Covid-19 ha avuto un impatto sulla vita delle persone in tutto il mondo ed ha cambiato il nostro modo di vivere la quotidianità.” così inizia il post di Phil Spencer, capo di Xbox. Non possiamo che essere d’accordo: la situazione attuale ha modificato la vita di tutti. Nel blog Spencer afferma che secondo lui il gaming ha un potere unico di unire le persone, intrattenerle, ispirarle e connetterle tra loro. E sembra ancora più vero, durante questi giorni.

“Con migliaia di scuole chiuse a causa del Coronavirus, sempre più bambini si collegano online per trascorrere del tempo con i loro amici, esplorare mondi online e imparare giocando. Le famiglie stanno cercando di soddisfare l’esigenza di aiutare i propri figli con l’apprendimento a distanza ed equilibrare il tutto con il tempo necessario per divertirsi.” continua Philip Spencer.

Pronti all’avventura?

Così, il team di Xbox ha annunciato di aver aggiunto una categoria “education” sul Minecraft Marketplace, con contenuti gratuiti a disposizione dei bambini e dei genitori. Di conseguenza c’è la possibilità, per tutti coloro che utilizzano Minecraft: Education Edition in classe, di potervi accedere gratuitamente anche da casa, con tantissime nuove avventure.

minecraft education nasa

Queste avventure sono state create da Everbloom, Jigarbov, Lifeboat, Razzleberries, The World Foundry, Blockworks, e ImagiverseI contenuti educativi consentono ai giocatori di esplorare la Stazione Spaziale Internazionale grazie ad una partnership con la NASA. Oltre ad imparare a programmare con un robot, visitare virtualmente Washington DC, imparare cosa vuol dire essere un biologo marino e molto altro. Tutti i contenuti gratuiti sono già scaricabili e rimarranno disponibili fino al 30 giugno 2020. Vi basterà scaricare Minecraft ed accedere allo store dentro al videogioco.

Minecraft è disponibile per Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch, iOS, Android e i PC con Windows 10. Per dare uno sguardo a tutte le avventure gratuite educative create per voi, potete visitare la pagina dedicata.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore...
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV,...
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore...

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link